ConciliaWeb è la piattaforma dell’Agcom, nata con l’intento di consentire ai consumatori l’autodifesa dai soprusi dei gestori telefonici.

Nell’articolo ti spieghiamo come realmente funziona e soprattutto come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere un risultato concreto.

INDICE

Come funziona Conciliaweb e i diritti calpestati dei consumatori

Al di là delle buone intenzioni di chi lo ha ideato, tanti consumatori ogni giorno ci raccontano  delle peripezie che affrontano sul Concialiaweb, delle quali riportiamo una sintesi:

  • fissazione di udienza non rispettata
  • archiviazioni ingiustificate
  • clima eccessivamente familiare tra i conciliatori e gli avvocati delle compagnie (con prese di posizione discutibili..)
  • mancata comunicazione di esiti

Non ci credi? Leggi tu stesso le recensioni dei consumatori sul profilo ufficiale Trustpilot dell’Agcom

Pertanto, come dice il proverbio, “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”…

 

Perché il Conciliaweb non funziona come dovrebbe

Come abbiamo visto, le testimonianze rese evidenziano i tanti problemi  che di fatto bloccano il meccanismo:

  • sul nascere, perché richiede competenze specifiche in materia e tanto tempo a disposizione (per cui l’utente si scoraggia e rinuncia a priori)
  • durante l’iter, per la fissazione di nuove udienze, che spostano d’improvviso le date; a causa di richieste assurde di documenti o della loro integrazione durante la trattazione; per le pronunce di inammissibilità o le archiviazioni per mancata comparizione (senza la convocazione!) ecc …

Ne consegue che l’agognata giustizia rimane solamente un sogno…

Ecco perché -schierandoci a difesa di coloro che sono costretti a rinunciare ai propri diritti- ci rendiamo disponibili ad occuparci del procedimento (in tutte le sue fasi) per farti raggiungere il risultato sperato.

 

Come ti aiutiamo ad avere giustizia

Siamo un’associazione di Consumatori (come lo sei tu!) e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.

A differenza dei burocrati, noi non ti complichiamo la vita, ma tuteliamo il tuo sacrosanto diritto alla difesa.

Con competenza e semplicità, siamo qui per aiutarti a:

  • risolvere velocemente il disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • ottenere l’indennizzo economico per il disagio subìto
  • risolvere i tuoi problemi di fatturazione, con lo storno di somme indebitamente richieste e/o il rimborso di quelle pagate (e non dovute).

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che  lavoreranno gratuitamente (leggi la nostra garanzia di gratuità) nel tuo esclusivo interesse.

Ti sgraviamo da ogni incombenza, perché pensiamo a tutto noi.

Affidati a noi, come hanno già fatto tanti altri prima di te (leggi le loro esperienze)!