Hai trascorso una crociera da incubo, cancellazioni inaspettate, servizi scadenti o incidenti?

Sei nel posto giusto, perché siamo un’associazione di consumatori e ci impegniamo ad aiutarti per far valere i tuoi diritti.

Crociera da incubo: quando fare reclamo

Quando si verifica una crociera da incubo è possibile presentare un reclamo e contestare i disservizi e, in taluni casi, ottenere un rimborso.

Questo diritto sorge quando si verificano i seguenti casi:

  • violazione dei diritti del passeggero
  • danni subiti a bordo della nave (cabine e i corridoi allagati, come avvenuto nella crociera Carnival Radiance, cibo scadente, bagagli dispersi)
  • violazione da parte della compagnia di condizioni contrattuali di trasporto o sui servizi pattuiti e pagati
  • malattie o virus contratti a bordo.

Ciò vale anche quando hai prenotato una crociera con pacchetto turistico “all inclusive” (che comprende trasferimento, escursioni, quote di servizio), e vi siano stati ritardi, modifiche al programma, disservizi.

In tutti questi casi, il risarcimento spetta per aver subito un danno da vacanza rovinata.

 

Come fare reclamo per crociera da incubo

Per contestare una crociera da incubo occorre inviare il reclamo alla compagnia di navigazione responsabile (Costa Crociere, MSC, ecc).

Per farlo, è fondamentale inviare una comunicazione scritta, dettagliando con precisione i disagi subiti e allegando eventuali prove, come foto, ricevute o testimonianze di altri passeggeri.

Il reclamo deve essere inviato entro i termini previsti dal contratto di viaggio, preferibilmente tramite raccomandata A/R o PEC, per avere una prova della richiesta.

Se la compagnia non risponde o rifiuta il rimborso, possiamo valutare un’azione legale per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • ti faremo ottenere il risarcimento per crociera da incubo.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!