Il danno psichico rientra tra quelli che fanno sorgere il diritto al risarcimento per casi di malasanità, poiché causano un impatto negativo sulla salute mentale dei pazienti.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti ad ottenerlo.

 

INDICE

Cos’è il danno psichico

Il danno psichico si presenta come un’alterazione patologica dell’integrità psichica e dell’equilibrio della personalità, manifestandosi attraverso:

  • una concreta diminuzione delle funzioni psichiche in seguito a un evento traumatico
  • effetti negativi sulla manifestazione di vari aspetti della personalità nella vita di tutti i giorni, ansia, depressione e disturbi post-traumatici.

Quando questo danno deriva da comportamenti negligenti del sanitario, è possibile richiedere un risarcimento per malasanità.

 

Risarcimento del danno psichico

Per richiedere un risarcimento per il danno psichico e determinare con precisione l’importo da corrispondere, è necessario consultare specifiche Tabelle.

È fondamentale notare, però, che tali tabelle forniscono solo indicazioni generali, poiché il danno psichico è influenzato da variazioni individuali, esperienze soggettive e caratteristiche personali.

Con la nostra assistenza, otterrai quanto ti spetta.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per valutare il tuo caso e quantificare il danno ai fini del giusto risarcimento che ti spetta.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.