Disdetta contratto Sky
Come ti aiutiamo gratuitamente
Hai inviato la disdetta Sky ma il gestore non l’ha accettata?
Nonostante la disdetta continui a notare addebiti in bolletta?
Stai tranquillo perché noi, come associazione che tutela i consumatori, siamo dalla tua parte.
Ti difendiamo dalle scorrettezze di Sky con un’assistenza rapida, efficace e totalmente gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati al gestore).
I problemi riscontrati con la disdetta Sky
La disdetta del contratto Sky è un diritto del cliente di non rinnovare l’abbonamento, e la procedura impone l’invio di una comunicazione con un preavviso di almeno 30 giorni prima della data di scadenza del contratto.
Sembra semplice, ma la realtà è ben diversa.
Da oltre 10 anni, siamo la principale associazione a raccogliere segnalazioni di utenti che riscontrano svariati problemi che rendono il recesso una vera e propria odissea:
- la disdetta non viene accettata o la procedura subisce ritardi;
- applicazione di penali e di costi di disattivazione;
- richiesta di restituzione degli sconti concessi al momento della stipula del contratto;
- addebito delle rate residue del modem;
- doppia fatturazione e comparsa di altri costi non dovuti.
A peggiorare il tutto vi è l’inefficienza degli operatori del Servizio Clienti, i quali non forniscono la dovuta assistenza, lasciando l’utente solo di fronte a una montagna di bollette ingiuste.
Non perdere altro tempo a reclamare inutilmente!
Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile: ci impegniamo a far valere i tuoi diritti con un’assistenza gratuita.
Invia la tua segnalazione
Come ti aiutiamo
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- avvierà un procedimento d’urgenza obbligando il gestore ad accettare la disdetta;
- ti farà ottenere il rimborso delle somme eventualmente versate.
I vantaggi esclusivi della nostra assistenza per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Di noi ti puoi fidare come ha fatto Fabio B., che ci ha recensito pubblicamente.
Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Perché fare la disdetta?
I principali motivi che spingono gli utenti a richiedere la disdetta dell’abbonamento Sky sono spesso legati all’eccessivo costo del servizio, percepito come non più giustificato dal valore dell’offerta complessiva.
Altri fattori frequenti includono:
- l’insoddisfazione per disservizi tecnici ripetuti;
- la cessata attività (nel caso di contratti business);
- le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali da parte di Sky (ad es. un aumento tariffario).
Cosa prevede la legge
Per sapere se la disdetta Sky è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
- i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.
Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.
Il diritto di ripensamento
Diversa è la situazione di recesso Sky entro i 14 giorni dalla stipula del contratto.
Questa particolare forma di disdetta abbonamento Sky corrisponde al diritto di ripensamento, applicabile soltanto a chi stipula un contratto al di fuori dei locali commerciali del gestore (online o telefonicamente).
In questo caso, dunque, non può esserti addebitato alcun costo né penale.
Come fare la disdetta Sky
La disdetta Sky può essere gestita in quattro modi principali:
- telefonando al Servizio Clienti;
- online tramite l’area “Fai da te” o l’app My Sky;
- inviando una Raccomandata A/R o tramite PEC;
- recandosi presso un punto vendita Sky.
Dal momento della sua ricezione, Sky avrà 45 giorni di tempo per rispondere, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta fino a 300 €.
Se l’operatore telefonico non risponde, lo fa in modo evasivo oppure non interviene a risolvere il disagio, noi possiamo aiutarti.
Buona sera, il 16 febbraio ho disdetto telefonicamente il pacchetto calcio e sport , ho parlato con un operatore anche il giorno successivo x avere conferma. Entrambi mi hanno confermato che la disdetta era a sistema ma di base, ancora la vedo. Mi parlavano di una mail di disdetta che che doveva giungermi ma non mi è mai arrivata. Ho richiamato anche in data 24 marzo, parlato con un altro operatore che ha confermato la mia precedente richiesta ma ancora il servizio lo ho attivo e non ho ricevuto alcuna mail di conferma disdetta pacchetto. Ora ho fatto richiesta x disdire il contratto/abbonamento tramite modulo on line, ma ho timore che non ne esca da questa cosa. Un aiuto, grazie 1000. Paolo
Salve Paolo, un nostro consulente analizzerà quanto ci rappresenta e la ricontatterà in tempi brevi per aiutarla a risolvere il suo problema. Grazie
Buongiorno, dopo vari tentativi sono riuscito a disdire l’abbonamento di Sky ma non avendo restituito il decoder nei tempi mi richiedono 200,00 euro e mi tartassano di telefonate per un nuovo abbonamento per evitare la penale. Non c’è nessun modo di liberarsi di questi signori senza dover pagare tutti quanti soldi. Grazie
Gentile Giovanni, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti