Cerchi indicazioni su come richiedere la disdetta Tiscali?

L’hai già fatta ma il gestore non l’ha accettata o continua a mandarti bollette?

In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con la disdetta!

Come richiedere la disdetta linea / Internet Tiscali

La disdetta Tiscali è il diritto del cliente a non rinnovare un contratto scaduto. Si differisce dal recesso anticipato che permette di recedere, appunto, prima della sua effettiva scadenza.

Le principali modalità indicate dal gestore per richiedere la disdetta dal contratto sono attraverso:

  • chiamata al 130 (numero gratuito e disponibile dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:00)
  • PEC o mail all’indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it
  • il modulo disponibile nell’area clienti My Tiscali.

Il tempo massimo previsto per l’espletamento della procedura è di 30 giorni, a partire dalla ricezione della richiesta.

 

I problemi ricorrenti a seguito di disdetta

Nonostante possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, ad esempio:

  • Tiscali non accetta la disdetta o provoca un ritardo nella procedura
  • l’applicazione di penali (anche camuffate)
  • viene richiesta la restituzione degli sconti concessi al momento della sottoscrizione
  • la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
  • bollette dopo disdetta Tiscali
  • doppia fatturazione.

A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o “giocano allo scaricabarile”.

Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!

 

Come ti aiutiamo

Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Tiscali con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.