Hai fatture Sky non pagate e vuoi sapere cosa fare per evitare conseguenze?

Sei nel posto giusto!

Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non fartele pagare (perché in prescrizione o non dovute) e a difenderti dal recupero crediti.

I diritti dei consumatori

Sottoscrivendo un contratto di telefonia o Pay-Tv, il cliente si impegna a pagare il canone in cambio del servizio.

Tuttavia, può capitare che una o più bollette Sky non vengano pagate per difficoltà economiche temporanee, perché non sono mai arrivate o, banalmente, per semplice dimenticanza.

Cosa ben diversa è il diritto del consumatore a non pagare, volontariamente, se queste presentano errori o anomalie.

Vediamo quando…

 

Quando contestare e non pagare una fattura Sky

Ogni giorno, un gran numero di utenti ci contattano perché ricevono ad esempio raccomandate da Sky per mancato pagamento di bollette che, spesso, non sono dovute.

Tra i tanti abusi che riscontriamo rinveniamo frequentemente casi di:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • fatture intestate a persona deceduta.

Per non parlare delle bollette telefoniche Sky cadute in prescrizione: la legge di Bilancio del 2020 ha ridotto da cinque a due anni il termine previsto per il pagamento.

Quindi se ti hanno richiesto di saldare fatture già “scadute”, non devi pagarle!

Come difendersi quindi? Ci pensiamo noi!

 

Come ti aiutiamo a non pagare

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e le eventuali contestazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Sky ad annullare le pretese di pagamento.

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!