Introduzione

Vuoi trovare il Gestore energia elettrica più conveniente?

La bolletta della luce pesa parecchio sul bilancio economico della tua casa?

Sei nel posto giusto!

I nostri esperti ti daranno delle indicazioni precise per trovare la tariffa luce più conveniente tra le infinite proposte presenti sul mercato.

Ti consiglieremo il miglior fornitore energia elettrica adatto alle tue esigenze e risparmierai sulla bolletta!

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Tra quali scegliere il Gestore energia elettrica più conveniente

Quali sono i criteri per scegliere il miglior fornitore energia?

Orientarsi nella scelta del Gestore più conveniente può risultare difficile dal momento in cui diverse sono le Compagnie presenti sul mercato e altrettante le offerte proposte.

Un passo importante, che ogni utente dovrà compiere, sarà quindi quello di controllare le offerte e le tariffe proposte da ogni Gestore per trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

 

Lo sapevi che…

A seguito del processo di liberalizzazione del settore energetico, l’ex monopolio di Enel, ha lasciato spazio ad una forma di mercato concorrenziale, che ad oggi conta oltre 500 gestori di energia elettrica in Italia.

Ognuna di queste compagnie, ha ovviamente offerte, caratteristiche e vantaggi diversi. Scopri quale per te può essere il miglior fornitore energia elettrica.

 

Con quali criteri scegliere il miglior fornitore energia elettrica

Dal momento in cui si desidera scegliere il miglior fornitore di energia elettrica, con il quale sottoscrivere un nuovo contratto, è necessario tenere conto di numerosi fattori che non riguardano solo il costo delle tariffe proposte.

Tra questi:

  • il costo del kWh
  • il costo delle spese di trasporto e gestione contatore
  • le spese degli onori di sistema
  • un servizio clienti efficiente
  • le modalità di pagamento
  • i punti vendita presenti sul territorio di residenza
  • la disponibilità di servizi online e via app

I parametri per scegliere il miglior gestore energia elettrica

Ogni utente, quando si ritrova a dover optare per un Gestore o per un altro, deve essere consapevole che non esiste un’offerta luce più conveniente in generale, ma quella più adatta ai propri bisogni di consumo.

Quando si sceglie il Gestore energia bisogna, pertanto, valutare diversi fattori come:

  • quanto tempo si trascorre in casa
  • il tipo di elettrodomestici posseduti
  • quali sono le parti della giornata e i giorni in cui più si utilizza la corrente elettrica, al fine di poter scegliere tra fascia monoraria o bioraria

 

Fattori e confronti per scegliere il Gestore migliore

La prima cosa da fare per scegliere il Gestore energia elettrica più conveniente è quella di confrontare il costo del kWh (il kilowattora è l’unità di misura dell’energia elettrica).

Questo viene rilevato dal contatore della luce e in tal modo è possibile calcolare il consumo di energia elettrica degli utenti, nelle tre fasce orarie: F1, F2 e F3.

Inoltre, un servizio clienti di qualità è importante per l’utente, poiché al momento del bisogno quest’ultimo avrà la sicurezza di potersi rivolgere ad un esperto che tenterà di risolvere il problema nel breve tempo.

Anche le modalità di pagamento sono importanti. L’utente, infatti, ha la possibilità di poter scegliere se pagare la bolletta con il bollettino postale o con addebito sul conto corrente.

Inoltre, può essere un valore in più per l’utente avvalersi di servizi aggiuntivi tramite app e web.

Infine, bisogna considerare la tariffe, sulla base di quelle che sono le esigenze della singola utenza.

Mai scegliere la più vantaggiosa basandosi esclusivamente sulla tariffa energia elettrica più conveniente in termini economici.