Se vuoi sapere come restituire il modem Tim Telecom, nell’articolo ti diamo le informazioni che cerchi.

Ma se l’hai già fatto e hai riscontrato problemi, ti aiutiamo gratuitamente a risolverli.

 

INDICE

La restituzione del modem Tim Telecom e i tuoi diritti

Il modem è l’accessorio che consente di usufruire del servizio internet.

Può essere fornito dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate), ma si può anche utilizzare il proprio.

A stabilirlo è L’Agcom, con la delibera n. 348/18/CONS, che  vieta espressamente alle compagnie telefoniche di imporre la loro fornitura in modalità esclusiva.

Il modem Tim Telecom va restituito alla compagnia in caso di:

  • disdetta
  • recesso anticipato
  • recesso per ripensamento entro 14 giorni
  • cambio gestore per migrazione
  • decesso del titolare del contratto.

In caso di malfunzionamento invece va restituito per essere cambiato con uno nuovo.

La restituzione del modem Tim deve avvenire entro 30 giorni dalla chiusura del contratto.

Fin qui le indicazioni della compagnia (quindi la teoria).

Allora è tutto semplice, perché basta fare la restituzione e tutto filerà liscio?

Nella pratica, a noi non risulta…

 

I problemi nella restituzione del modem Tim fibra

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori che raccogliamo ogni giorno le tante lamentele di chi, pur avendo restituito il modem Tim Telecom, riscontra:

  • richieste di pagamento (nonostante la restituzione)
  • addebito di rate residue per differenza contrattuale
  • richiesta di pagamento del modem in un’unica soluzione (maxi-rata)
  • penali nell’ultima bolletta (anche sotto diverse voci) dopo recesso o disdetta
  • richieste di pagamento del canone dopo disdetta.

Per non parlare poi di coloro la cui richiesta di restituzione del modem Tim fibra non viene presa in carico, ma che si vedono comunque prelevare denaro.

Non ci credi?

Ecco cosa pensano di Tim i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.

Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Come ti aiutiamo con i problemi dopo la restituzione modem Tim

Consapevoli di ciò che avviene, ci teniamo a ricordarti che siamo consumatori come te e a differenza di Tim Telecom siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • lo storno delle somme richieste indebitamente
  • il rimborso di quelle eventualmente già pagate.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.