Hai subito Phishing bancario e i truffatori sono riusciti a prelevare somme dalla tua carta?

Siamo un’Associazione che si occupa di difendere i consumatori da oltre 10 anni e possiamo tutelarti e farti ottenere il rimborso che ti spetta.

Tutele per il consumatore contro il phishing bancario

Il phishing bancario, che comporta l’acquisizione fraudolenta di dati bancari tramite comunicazioni ingannevoli, rappresenta una minaccia per la sicurezza finanziaria.

La legge per fortuna offre una forte protezione ai consumatori, grazie al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e alla normativa sui servizi di pagamento (D.Lgs. 11/2010).

E’ stabilito infatti che le banche sono obbligate a garantire sistemi di sicurezza adeguati e a consentire la segnalazione rapida di operazioni sospette per prevenire le truffe.

 

Truffa phishing e rimborso

E’ fondamentale sapere che le vittime di phishing hanno diritto al rimborso per le perdite causate dalla truffa online. La buona notizia è che siamo qui per supportarti in questo processo.

Quando la banca non rimborsa in caso di phishing è possibile agire contro tali ingiustizie.

Infatti, se questa non provvede al rimborso dopo aver segnalato la frode e denunciato il fatto alle autorità competenti, possiamo intervenire presentando un reclamo formale all’istituto finanziario per sollecitare il rimborso.

E se questo non dovesse dare esito positivo, non preoccuparti: siamo pronti a intraprendere ulteriori azioni legali per tutelare i tuoi diritti.

 

Come ti aiutiamo se sei rimasto vittima di phishing

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti come esempio il verbale di denuncia della truffa, la lista delle operazioni disconosciute o copia di sms o email fraudolente.

Successivamente, inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai il rimborso a cui hai diritto.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!