Se si è verificata la prescrizione della bolletta Abbanoa, ricorda che non sei più tenuto a pagare alcun importo, nemmeno se è intervenuta un’agenzia di recupero crediti.

Nell’articolo ti spieghiamo quindi cosa fare se ricevi solleciti di pagamento ingiustificati e come possiamo aiutarti a risolvere il problema.

INDICE

I termini di prescrizione delle bollette di Abbanoa

I termini di prescrizione delle bollette di Abbanoa sono quelli previsti dalla Legge di bilancio n.160 del 2019, come stabilito dalla direttiva di ARERA.

Nello specifico la prescrizione quinquennale si applica alle bollette emesse prima del 21 febbraio 2018.

Per i conguagli emessi invece dal 2 marzo 2018 in poi la prescrizione è 2 anni.

Questi termini valgono per le bollette di tutte le utenze (luce, acqua e gas).

Ciò significa che se il fornitore invia una richiesta di pagamento dopo che sono trascorsi più di due anni, l’utente non sarà più tenuto a versare alcun importo.

E se vuoi contestare i solleciti ricevuti, affidandoti a noi risolverai il problema.

 

Prescrizione bollette e recupero crediti: cosa fare

Non è raro che, nonostante l’intervenuta prescrizione biennale Abbanoa, l’utente riceva insistenti chiamate da agenzie di recupero crediti, che con ripetute telefonate o l’invio di lettere di sollecito, richiedono il pagamento immediato di debiti ormai scaduti.

Per questo motivo ti consigliamo di non pagare immediatamente e di contattarci per avere una consulenza dettagliata.

Contesteremo le richieste di saldo ingiustificate, facendo valere il tuo diritto alla prescrizione e tutelandoti dalle pretese infondate delle società di recupero crediti.

 

Come ti aiutiamo in caso di prescrizione delle bollette

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per tutelarti e per risolvere ogni controversia in merito a bollette Abbanoa non pagate e ormai prescritte.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.