La tua connessione Fibra Wind Tre Infostrada non funziona e ti sta arrecando problemi?

Hai provato a fare una segnalazione al gestore, ma non ti ha dato spiegazioni o ti ha cullato con vane promesse?

Sei finalmente giunto nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti aiutiamo gratuitamente a risolvere e ad ottenere un indennizzo economico!

Perché la Fibra Wind 3 non funziona?

Se la fibra ottica Wind non funziona o è intermittente, la causa potrebbe dipendere da:

  • problemi legati alle apparecchiature personali o la loro configurazione (ad es. al modem / WiFi oppure cavi danneggiati o mal collegati)
  • disservizi imputabili al gestore o al tecnico (guasti sulla rete, fibra non installata correttamente, lavori di manutenzione).

Qualunque sia il motivo, la compagnia è tenuta ad intervenire tempestivamente (entro 72 ore) per risolvere i problemi di connessione fibra Wind e limitare i danni.

Per ogni giorno di ritardo nella risoluzione del disservizio ti spetta un indennizzo economico di €5, oltre ad un risarcimento, se hai subìto danni alla tua attività.

Queste regole sono state sancite dalla stessa Wind nella sua Carta dei Servizi e persino dall’AGCOM.

Ma quindi è tutto semplice, perché basta avvisare il Servizio Clienti al numero 159 per ottenere assistenza?

 

Inefficienza della compagnia e segnalazioni inoltrate a vuoto

La verità è che al momento della sottoscrizione del contratto ci vengono fatte delle promesse che puntualmente non vengono mai mantenute: all’inizio infatti sembra tutto molto bello e conveniente, ma poi inizia il calvario…

Le segnalazioni più frequenti degli utenti che ogni giorno ci contattano riguardano:

  • la velocità della connessione al di sotto da quella promessa dal gestore (standard minimo garantito), come disciplinato dall’allegato 1 della delibera Agcom n. 252/16/CONS
  • il servizio non erogato in modo continuativo, ma intermittente (in base alle fasce orarie)
  • connessione totalmente assente.

Poiché la connessione Internet è un servizio essenziale, e non puoi quindi rimanerne sprovvisto, la mancata assistenza e risoluzione del problema rappresenta un vero e proprio abuso (soprattutto se nel mentre continui a pagare le bollette)!

Non solo le chiamate e i reclami restano senza risposta, ma spesso non vengono neanche corrisposti gli indennizzi previsti dalla legge.

Noi che siamo esperti in materia e abbiamo voce in capitolo, sappiamo come mettere fine a questa situazione insostenibile!

 

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con fibra Wind

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Wind Tre Infostrada con un procedimento d’urgenza a risolvere il problema con la fibra e a corrisponderti l’indennizzo.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.