Open Fiber problemi: cosa fare
Assistenza gratuita consumatori
Stai riscontrando problemi con Open Fiber (ad es. perché la connessione fibra non funziona e il tecnico non si presenta, oppure per una mancata attivazione)?
Sei finalmente giunto nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti aiutiamo gratuitamente a risolvere e ad ottenere un indennizzo economico!
I problemi Open Fiber più frequenti e le cause
Open Fiber, pur essendo una delle principali infrastrutture di rete in Italia, non è esente da problemi:
- Fibra ottica non installata correttamente
- ritardo o mancata attivazione della Fibra ottica
- interruzioni del servizio o guasti
- velocità di connessione instabile o sotto gli standard.
Indipendentemente dalla causa, ed al fine di limitare disagi, il provider è tenuto ad intervenire tempestivamente per risolvere il disservizio (generalmente entro 72 ore).
Tuttavia, contattare la compagnia e ricevere assistenza spesso si traduce semplicemente in una fonte di stress, perché il Servizio Clienti è carente e ancor peggio i tecnici non si presentano agli appuntamenti.
Se stai vivendo questa situazione ti confermiamo che ciò rappresenta un abuso nei tuoi confronti per cui, tra l’altro, dovresti ricevere un indennizzo automatico e il rimborso delle bollette già pagate.
Noi, che siamo un’Associazione di consumatori, comprendiamo perfettamente la tua rabbia e siamo pronti a combattere per i tuoi diritti, aiutandoti a risolvere il problema in modo rapido e concreto!
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi Open Fiber
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Open Fiber a risolvere i problemi con un procedimento d’urgenza (e, se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta e il rimborso delle fatture
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Problemi connessione Open Fiber: i controlli fai da te
Prima di effettuare una segnalazione potresti dover effettuare dei controlli preliminari per verificare che effettivamente i problemi siano causati dal provider:
– Verifica la copertura della rete
Controlla che la tua zona sia effettivamente coperta dalla fibra ottica di Open Fiber. Puoi farlo attraverso il sito ufficiale dell’operatore o l’APP del tuo provider, che ti indicherà se la tua abitazione è raggiunta dalla rete in fibra ottica.
– Controlla lo stato dei dispositivi
Assicurati che il modem/router sia correttamente collegato e acceso:
- Controllo cavi: Verifica che i cavi Ethernet, il cavo della fibra ottica (se FTTH) e il cavo di alimentazione siano ben collegati e non danneggiati.
- Spie del modem: Controlla le luci del modem. Se una o più spie sono spente o lampeggiano, potrebbe esserci un problema con il dispositivo o la connessione.
- Spia verde stabile: Connessione attiva.
- Spia lampeggiante o rossa: Problemi di connessione o errore hardware.
– Riavvia i dispositivi
Spesso, un semplice riavvio del modem/router può risolvere problemi temporanei di connessione:
- Spegni e riaccendi il modem.
- Se hai una connessione Wi-Fi, prova a riavviare anche il dispositivo che stai utilizzando (computer, Smartphone, etc.).
- Aspetta qualche minuto per vedere se il problema si risolve.
Se nonostante questi il problema persiste, contattaci e ci assicureremo che tu ottenga subito la risoluzione e l’indennizzo economico che ti spetta!
Come contattare Open Fiber
Di seguito i principali contatti per provare a richiedere assistenza:
- Telefono: puoi chiamare il numero 800.44.11.88 (gratuito da rete fissa)
- Email: puoi scrivere all’indirizzo assistenza@openfiber.it
- PEC: openfiber@pec.openfiber.it
- Sito Web: Sul sito ufficiale di Open Fiber puoi aprire un ticket di assistenza.
Commenti