Hai ricevuto una comunicazione dal recupero crediti senza raccomandata? Non affrettarti a pagare senza prima averne verificato la validità!

Siamo un’Associazione a tutela dei Consumatori e conosciamo bene queste pratiche non lecite, per cui possiamo difenderti e tutelare i tuoi diritti.

 

Recupero crediti senza raccomandata: è valido?

Quando ricevi un sollecito dal recupero crediti, è importante sapere che, secondo il Codice Civile, una comunicazione è valida solo se arriva al destinatario. Tuttavia, spetta al creditore provare che la consegna sia avvenuta correttamente.

Per cui l’invio tramite Posta semplice non fornisce alcuna prova di ricezione. Da un punto di vista pratico, questo significa che, il recupero crediti senza raccomandata comporta per il creditore la difficoltà a dimostrare di averla effettivamente spedita.

Senza una prova tangibile, la missiva potrà essere considerata come se non fosse mai stata inviata.

Se dunque hai ricevuto una comunicazione senza raccomandata, potrebbe non essere valida.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti ti chiederanno alcuni documenti come lettere o e-mail ricevute.

Successivamente, inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • otterrai l’annulamento della richiesta di pagamento.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!