Nel caso di responsabilità medica dovuta a negligenza o casi di malasanità, si ha diritto a ricevere tutela attraverso un risarcimento per i danni subiti.

Noi di Unione dei consumatori siamo qui per garantiti giustizia.

 

INDICE

Quando sussiste responsabilità medica e sanitaria

Le situazioni che possono far sorgere una responsabilità medica sono rappresentate da una vasta gamma di possibili errori e i più comuni sono:

È fondamentale sottolineare che ogni caso è unico e con il nostro aiuto potrai ottenere una valutazione approfondita delle circostanze specifiche e delle prove per determinare la presenza dell’effettiva responsabilità sanitaria.

 

Responsabilità sanitaria e danni risarcibili

In caso di responsabilità professionale medica è possibile richiedere un risarcimento dei danni subiti.

Occorre precisare che, prima di intraprendere azioni legali, è essenziale verificare l’esistenza di un legame causale tra danno subito, peggioramento della salute e trattamento terapeutico scelto.

La struttura sanitaria, infatti, sarà tenuta a risarcire il paziente solo se sussiste una sua colpa grave o se abbia agito con dolo.

In questi casi, le tipologie di danno risarcibili sono molteplici e ricomprendono i danni patrimoniali e non, come quello biologico e morale.

 

Come ti aiutiamo in caso di responsabilità medica

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere giustizia nel caso in cui tu sia stato vittima di malasanità e vi sia una responsabilità medica.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.