Il verificarsi di un errore ortopedico fa sorgere il diritto a richiedere il risarcimento per i danni subiti, sia fisici che morali.

Nell’articolo ti spieghiamo in cosa consistono questi errori e come ti aiutiamo per farti ottenere ciò che ti spetta.

 

INDICE

Cos’è l’errore ortopedico

La medicina tratta molte patologie, traumatiche o degenerative, diffuse nella popolazione e quando si tratta di svolgere degli interventi, l’errore ortopedico chirurgico è molto frequente.

Difatti, gli errori che possono verificarsi in tale ambito sono diversi, come:

In tutti questi casi, la vittima ha il pieno diritto di ottenere un risarcimento per malasanità, finalizzato a ristorare anche i danni psichici che ne sono derivati.

 

Quando spetta il risarcimento errori ortopedici

Coloro che hanno subito danni a causa di un errore chirurgico ortopedico, hanno diritto a richiedere un completo risarcimento, essendosi configurato un caso di responsabilità medica.

Nello specifico, il paziente leso, o in caso di morte i suoi eredi, possono presentare domanda giudiziale nei confronti di:

  • strutture sanitarie o socio-sanitarie pubbliche o private
  • professionisti sanitari che hanno commesso l’errore
  • compagnie assicurative delle strutture sanitarie.

Il risarcimento per la negligenza medica è dovuto anche per errori che si verificano durante il processo di riabilitazione post-operatorio, come movimenti riabilitativi errati, somministrazione di farmaci sbagliati o mancata somministrazione di quelli necessari alla terapia.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento per errore ortopedico

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il risarcimento per errore ortopedico:

  • esamineremo la situazione clinica e la documentazione medica in tuo possesso
  • tenteremo un accordo con la struttura sanitaria o una mediazione
  • in caso di esito negativo, avvieremo un giudizio.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.