Segnalazione guasti Sky WiFi: cosa fare
Tutela gratuita consumatori linea e rete fissa
Devi fare una segnalazione guasto Sky oppure l’hai già fatta, ma non ha sortito effetti?
Non disperare: in entrambi casi noi possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Siamo un’Associazione di consumatori e ce ne occupiamo da oltre 10 anni! Continua a leggere…
I tuoi diritti di consumatore nella segnalazione guasto Sky
Premesso che il servizio viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Sky stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve:
- ripristinare il servizio in 2-3 giorni lavorativi
- corrispondere al cliente un indennizzo di €1 al giorno, come risarcimento per il danno subìto.
Purtroppo, però, la realtà è ben diversa da quella promessa: in tanti ci raccontano ogni giorno di vivere disagi a causa della compagnia che non rispetta i tempi previsti o non interviene del tutto.
Chiamare il 170 (numero per guasti Sky), infatti, spesso non serve a nulla perché nessuno risponde o lo fanno con scuse come “si tratta di un guasto generalizzato”.
Sia che tu voglia reclamare per la prima volta, sia che tu l’abbia già fatto senza successo, con noi ti metti al sicuro: agiremo per tuo conto affinché possa ottenere il rispetto dei tuoi diritti e la risoluzione del problema.
Come ti aiutiamo a risolvere il guasto Sky
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Sky con un procedimento d’urgenza a:
- ripristinare il servizio
- annullare o rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
- corrisponderti l’indennizzo o risarcimento per i danni che ti ha provocato.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il guasto
e ottieni il risarcimento
Come segnalare un guasto Sky Q o WiFi
– I numeri principali indicati dall’operatore per contattarlo
Puoi contattare il Servizio Clienti Sky ai numeri:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918,servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Segnalare il guasto a Sky online
Puoi farlo attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
– I reclami Sky per iscritto
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta attraverso:
- Faxal numero 027610107
- Raccomandata A/Rall’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
– Reclami Sky via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC).
Possono inviare una segnalazione a Sky via PEC i clienti SkyTV, Sky Wifi e Sky Q all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
Questo metodo di Reclamo a Sky:
- ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68)
- è obbligatoriaper tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
- permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
Ho cambiato residenza, volevo il vecchio numero telefonico, l’operatore di Fastweb in fase di attivazione mi ha assicurato che entro 20 gg avrei avuto il vecchio numero. Dal 29/04 a oggi 29/06 ancora non ho avuto il cambio, ma nessuno di da riscontro della pratica…
Gentile Raffaella, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità