Segnalazione guasti Telecom 191: un problema davvero serio.

Questo perché se il problema di telefonia riguarda la linea business è ovvio che la gravità della situazione ha un peso maggiore rispetto a quella di un privato, in quanto questo ti crea un danno economico.

In questo articolo, ti daremo tutte le informazioni che ti servono per risolvere il problema in tempi rapidi e ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti.

Di seguito quindi ti indichemo come segnalare un guasto, come inviare un reclamo; ti forniremo tutti i contatti utili e il modulo reclamo Telecom business scaricabile gratuitamente.

Se hai bisogno di un consiglio o vuoi saperne di più non esitare a contattarci.

 

 

Telecom Italia segnalazione guasti 191

Anzitutto è necessario precisare che reclamare è obbligatorio per l’utente, che infatti deve informare l’Operatore dei guasti linea Telecom in atto e permettergli così di rimediare al disservizio.

Ciò ha un risvolto positivo per l’azienda o il professionista che reclamando avrà modo di farsi corrispondere un risarcimento economico nel caso in cui il gestore non dovesse rispettare i termini contrattuali o quelli contenuti nella Carta dei Servizi Telecom.

A questo punto hai due modalità per reclamare:

    • secondo una prima segnalazione al Gestore
    • inviando un reclamo scritto attraverso l’apposito modulo (disponibile qui)

 

La segnalazione guasti Telecom 191 al Gestore

  • Assistenza clienti Telecom

Il modo più diretto per comunicare con il Gestore è chiamare il call center attraverso il numero verde Telecom 191 messo a disposizione per i clienti business. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30. Ricordiamo sempre che è bene annotare l’orario della telefonata e il numero dell’operatore con cui hai parlato; in tal modo avrai dei dati precisi in relazione alla tua segnalazione guasti Telecom 191, nella eventuale fase di contenzioso.

  • Area clienti Telecom e App

Oggigiorno è ovviamente possibile contattare il Gestore attraverso il suo sito web i cui servizi sono differenziati per i residenziali e business. Nella propria area clienti potrai aprire la tua segnalazione guasti telecom con un ticket di assistenza. Dal sito ufficiale inoltre potrai accedere al servizio chat che ti dà la possibilità di ricevere assistenza e parlare con un operatore tramite web.

L’applicazione mobile MyTim unificata con Telecom, deve invece essere scaricata sul tuo smartphone tramite PlayStore se hai un dispositivo Android, con App Store per gli Apple. In questo modo potrai tenere sempre sotto controllo tutto ciò che ti riguarda.

  • Contattare Telecom tramite Social

Tutte le Compagnie Telefoniche hanno le proprie pagine social ufficiali in cui i clienti possono reclamare o dare consigli all’azienda sulle migliorie da apportare. La TimOfficialPage è la pagina ufficiale Facebook di Telecom e qui troverai la community WeTim, in cui potrai essere assistito a livello tecnico oppure scambiare opinioni e problematiche con gli altri utenti.

Su Twitter la pagina TIM_Official si orienta più sulle nuove offerte e iniziative di Telecom, ma è possibile reclamare anche da qui.

 

Il reclamo scritto

Purtroppo la nostra esperienza ci insegna che spesso questa tipologia di segnalazioni restano ignorate dai vari Operatori ed è per questo motivo che è importante inviare i reclami Telecom in forma scritta perché sono più efficaci della semplice segnalazione e possono essere utilizzati nell’eventuale fase di contenzioso.

La corretta compilazione di un reclamo ha il vantaggio di:

    • raggruppare in un unico documento le segnalazioni effettuate
    • avere certezza che questo sarà preso in carico
    • fissare una data incontestabile di invio e ricezione
    • obbligare il Gestore a risolvere in tempi brevi il tuo problema
    • aprire ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subito

Il reclamo scritto può essere inviato con queste tre modalità:

  • Contattare Telecom tramite Email

Puoi anche optare per una email ordinaria che puoi inviare scrivendo a caring@servizioclienti@telecomitalia.it. Se preferisci questa modalità di reclamo ma vuoi un canale più sicuro, puoi affidarti alla Posta Elettronica Certificata che protegge i documenti. L’indirizzo Pec di Telecom è telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

  • Contattare Telecom tramite Fax

Puoi quindi inviare il tuo modulo di reclamo anche attraverso il numero fax Telecom business che è l’800.000.191.

  • Inviare una raccomandata a Tim

 Se preferisci invece il cartaceo al digitale, hai la possibilità di inviare il reclamo scritto a Telecom tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno, diretta all’Ufficio reclami Telecom, all’indirizzo: Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)  – per tutti i business

  •  Spedire il reclamo per posta

Infine, il Gestore fornisce il suo indirizzo postale al quale mandare la tua segnalazione in forma scritta con i relativi documenti: TIM Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM).

 

Scarica il modulo di reclamo Telecom e contattaci

Per facilitarti la procedura di reclamo ti mettiamo a disposizione i nostri moduli da scaricare gratuitamente.

Procedi come segue:

L’invio della copia ad Unione dei Consumatori ci permetterà di seguire e valutare preventivamente il tuo caso.

Chiedici di intervenire per ottenere un’assistenza completa nella risoluzione del tuo problema, ti garantiamo:

    • una soluzione rapida ed efficace
    • il miglior risultato possibile
    • zero stress
    • zero costi vivi a tuo carico

Per ulteriori informazioni, contattaci sul nostro form o invia un messaggio su Whatsapp al numero 370 1220734.

Se sei un nostro associato, chiamaci allo 091 6190601.