La segnalazione guasti Telecom 191 riguarda un problema davvero serio: un disservizio sulla linea business.

Come è facile intuire, rispetto alla linea residenziale, un guasto sulla linea business crea non solo disagio, ma anche considerevoli danni economici.

Ecco perchè se stai subendo un guasto e vuoi capire come segnalare efficacemente il disservizio, per ottenere una sua veloce risoluzione, sei nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori specializzata nella risoluzione del problemi Telefonia, che affronta quotidianamente problemi come il tuo e quindi può aiutarti concretamente.

Contattaci subito e nostri esperti:

  • valuteranno i guasti Telecom 191 subiti
  • ti forniranno le informazioni di cui necessiti
  • si attiveranno presso la Tim – Telecom con provvedimenti di urgenza per la risoluzione del problema
  • ti faranno ottenere un risarcimento economico per i danni subìti

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Scopri come fare una segnalazione guasti Telecom 191, attraverso una procedura efficace. Inoltre ti forniremo i contatti dell’assistenza Telecom business e il modulo reclamo Telecom business, scaricabile gratuitamente (in fondo alla pagina).

 

 

Come fare una segnalazione guasti Telecom 191

Anzitutto, è necessario precisare che reclamare è obbligatorio.

Segnalare all’Operatore il guasto sulla linea Telecom in atto gli permette rimediare al disservizio e – nel caso in cui non dovesse rispettare i termini contrattuali previsti nella Carta dei Servizi Telecom per la riparazione – lo obbliga a corrispondere anche un risarcimento economico per i disagi arrecati.

Potrai fare una prima segnalazione all’assistenza Telecom business tramite:

  • il numero verde Telecom 191 (per professionisti e titolari di P.IVA), o l’800 191 101 (per le medie e grandi Aziende) con chiamata gratuita e disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 (ti consigliamo di annotare la data e l’orario della telefonata e il codice operatore con cui hai parlato)
  • l’Area clienti Telecom o l’App MyTim (fai degli screenshot della conversazione)
  • la pagina Facebook e la pagina Twitter (fai anche in questo caso degli screenshot della conversazione)
  • whatsapp al numero 335 123 7272

Però, la nostra esperienza ci insegna che spesso questa semplice segnalazione guasti Telecom 191 rimane ignora.

Per questo motivo è importante inviare un reclamo in forma scritta perchè ha il vantaggio di:

  • raggruppare in un unico documento le segnalazioni telecom 191 effettuate
  • avere certezza che questo sarà preso in carico
  • fissare una data incontestabile di invio e ricezione
  • obbligare il Gestore a risolvere in tempi brevi il tuo problema
  • aprire ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subito

La tua segnalazione Telecom in forma scritta (attraverso il modulo di reclamo che puoi scaricare in fondo alla pagina), può essere inviata con:

  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Fax al numero 800 000 191
  • Raccomandata A/R a Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)
  • Mail all’indirizzo caring@servizioclienti@telecomitalia.it

 

RICORDA
Una volta segnalato il guasto, l’assistenza Telecom business, dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300,00 €.

 

Richiedici assistenza

Per reagire e rimediare ai disagi procurati dalla Compagnìa, non rimane che reclamare!

In questo contesto, avvalerti di un’Associazione fatta di esperti e professionisti del settore può davvero fare la differenza: potrai ottenere ciò che ti spetta per legge e far valere i tuoi diritti.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • valuteremo il tuo caso e ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • ti aiuteremo a scrivere la tua segnalazione per guasti telecom 191 controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il suo ripristino urgente
  • quantificheremo l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito

Inoltre, se assistenza Telecom business dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni e gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore ti ricontatterò quanto prima.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua segnalazione scritta, ti mettiamo a disposizione il nostro modulo di reclamo da scaricare gratuitamente:

📥 RECLAMO TELECOM
per utenti Business

  1. compilalo e trasmettilo al Gestore
  2. inviane copia a noi su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  3. descrivici dettagliatamente i guasti Telecom 191 avuti

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti assisterà nella tua segnalazione guasti Telecom 191, dandoti supporto nell’iter per la risoluzione del problema.