La segnalazione guasti Telecom 191 riguarda un problema davvero serio: un disservizio sulla linea business.

Come è facile intuire, rispetto alla linea residenziale, un guasto sulla linea business crea non solo disagio ma anche considerevoli danni economici.

Ecco perchè se stai subendo un guasto e vuoi capire come segnalare efficacemente il disservizio, per ottenere una sua veloce risoluzione, sei nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori, specializzata in Telefonia e Pay TV, che affronta quotidianamente problemi come il tuo e che può aiutarti concretamente nella risoluzione.

Richiedi una valutazione del tuo caso ai nostri esperti che:

  • si attiveranno con provvedimenti di urgenza per sollecitare la risoluzione del problema
  • ti faranno ottenere un risarcimento economico per i disagi subìti

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Di seguito ti indichemo come segnalare correttamente un guasto, attraverso una procedura efficace. Inoltre ti forniremo tutti i contatti utili e il modulo reclamo Telecom business, scaricabile gratuitamente (in fondo alla pagina).

 

 

Come fare una segnalazione guasti Telecom 191

Anzitutto, è necessario precisare che reclamare è obbligatorio.

Informare l’Operatore di un guasto sulla linea Telecom in atto gli permette rimediare al disservizio e – nel caso in cui non dovesse rispettare i termini contrattuali previsti nella Carta dei Servizi Telecom per la riparazione – lo obbliga a corrispondere anche un risarcimento economico per i disagi arrecati.

Potrai fare una prima segnalazione all’Assistenza clienti tramite:

  • il numero verde Telecom 191, con chiamata gratuita e disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 (ti consigliamo di annotare annotare l’orario della telefonata e il numero dell’operatore con cui hai parlato)
  • l’Area clienti Telecom o l’App MyTim (fai degli screenshot della conversazione)
  • La pagina Facebook e la pagina Twitter (fai anche in questo caso degli screenshot della conversazione)

Però, la nostra esperienza ci insegna che spesso questa semplice segnalazione guasti Telecom 191 rimane ignora. Per questo motivo è importante inviare un formale reclamo scritto perchè ha il vantaggio di:

  • raggruppare in un unico documento le segnalazioni effettuate
  • avere certezza che questo sarà preso in carico
  • fissare una data incontestabile di invio e ricezione
  • obbligare il Gestore a risolvere in tempi brevi il tuo problema
  • aprire ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subito

Il reclamo scritto (che puoi scaricare in fondo alla pagina) può essere inviato con queste quattro modalità:

  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Fax al numero 800 000 191
  • Raccomandata A/R a Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)
  • Mail all’indirizzo caring@servizioclienti@telecomitalia.it

Il gestore, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni

 

Perchè affidarti a noi!

Per reagire e rimediare ai disagi procurati dalla Compagnìa, non rimane che reclamare!

In questo contesto, avvalerti di un’Associazione fatta di esperti e professionisti del settore può davvero fare la differenza: potrai ottenere ciò che ti spetta per legge e far valere i tuoi diritti.

Contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio reclamo tramite fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.

Per ottenere questi risultati, ti mettiamo a disposizione il nostro modulo da scaricare gratuitamente.

Procedi come segue:

  • Scarica il

📥 RECLAMO TELECOM
per utenti Business

  • compilalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate al suo interno
  • inviacene una copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivici dettagliatamente l’accaduto

Sarai ricontattato al più presto da un nostro consulente che ti assisterà nella tua segnalazione guasti Telecom 191, dandoti supporto nell’iter per la risoluzione del problema.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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