Sei hai ricevuto degli sms sospetti o sul tuo conto risultano operazioni che tu non hai autorizzato, sappi che potresti essere stato vittima di una truffa chiamata “smishing”.

In questo caso hai diritto a un rimborso, e se ti è stato negato noi siamo pronti a fartelo ottenere.

Come associazione dei consumatori, il nostro obiettivo è proteggerti: in questo articolo ti spieghiamo come riconoscere la truffa e difenderti, se ne sei stato vittima.

Cos’è lo smishing e come funziona

Lo smishing è un tipo di truffa in cui i malintenzionati fingono di essere la banca dell’utente che intendono colpire. L’iter è sempre lo stesso: vengono inviati avvisi del presunto problema tramite sms o notifiche, per trarre in inganno l’utente ignaro.

Nel momento in cui si clicca sul link, si viene reindirizzati a un sito o applicazione fraudolenta, progettata appositamente per rubare informazioni finanziarie sensibili come PIN, credenziali, password e dettagli dei conti o carte di credito.

Difendersi da queste minacce è fondamentale, basta prestare attenzione a ogni tipo di comunicazione sospetta che potresti ricevere, e non cliccare mai su nessun link o allegato inviati da fonti non verificate.

Ma se nonostante le precauzioni rimani lo stesso vittima della truffa, non temere: hai diritto a un rimborso da parte della tua banca!

Se questo ti è stato negato, siamo pronti ad aiutarti a ottenerlo.

Siamo l’associazione dei consumatori e il nostro impegno è tutelarti e far valere i tuoi diritti.

 

Come ti difendiamo dalla truffa smishing

Anche tu vittima di smishing? Sappiamo noi come fornirti difesa!

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Comincia a preparare alcuni documenti come verbale di denuncia, copia dell’estratto conto di operazioni non autorizzate, comunicazioni scambiate con la banca.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • risolveremo il problema e otterrai il rimborso che ti spetta.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti e delle tue finanze.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!

Tutto ciò online e senza pensieri!