Telefono fisso Vodafone non funziona, non chiama o non riceve chiamate
Assistenza gratuita consumatori
Il telefono fisso Vodafone non funziona perché non chiama o non riceve chiamate?
Hai provato a segnalare al gestore, ma non è cambiato nulla?
Siamo un’Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento.
Telefono fisso Vodafone non suona o non riceve chiamate
I problemi con il telefono fisso sono purtroppo abbastanza frequenti e comportano non pochi disagi ai clienti Vodafone, che sono impossibilitati a chiamare o ricevere chiamate.
Le cause potrebbero dipendere anche dagli apparecchi personali (ad esempio dalla Vodafone Station), ma la maggior parte delle volte si tratta di un disservizio imputabile alla compagnia.
In teoria bisognerebbe informare il gestore effettuando una segnalazione…
Come segnalare telefono non funzionante Vodafone
Puoi contattare il call center ai numeri:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
Purtroppo però non è così semplice, poiché la realtà è ben diversa dalle aspettative…
I diritti (negati) dei consumatori
Con la sottoscrizione del contratto, il gestore si è impegnato ad erogare un servizio di qualità e continuativo.
Ma non è tutto perché, quando il telefono fisso non funziona (anche insieme alla Vodafone Station), è tenuto a:
- intervenire entro 2 giorni lavorativi per risolvere
- corrispondere l’indennizzo di €10 al giorno come risarcimento
- rimborsare le bollette pagate durante il disservizio.
Queste regole, contenute all’interno della Carta dei Servizi della stessa Vodafone (oltre che nel Codice del Consumo e nelle delibere dell’AGCOM), vengono puntualmente ignorate: ce lo raccontano in tanti ogni giorno.
La cosa peggiore è che i reclami al Servizio Clienti Vodafone (anche in forma scritta) non sortiscono effetti, perché nessuno risponde o propinano scuse!
Noi siamo qui proprio per costringere la compagnia ad adempiere ai suoi doveri e rispettarti in quanto cliente e consumatore con dei diritti.
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni collezioniamo successi grazie al nostro team specializzato nella Telefonia.
Affidati a noi e ti aiuteremo concretamente: obbligheremo Vodafone con un procedimento d’urgenza a risolvere il disservizio e a corrisponderti il risarcimento per i danni subiti.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Richiedi assistenza gratuita
e risolvi il problema
Segnalazione telefono fisso Vodafone non funzionante: le altre modalità
– Chiamare il Servizio Clienti
Oltre a quelli elencati in cima all’articolo, gli altri numeri per contattare il Servizio Clienti Vodafone sono:
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.
– Segnalazione disservizio Vodafone online e su WhatsApp
Puoi inoltrare la tua segnalazione:
- Tramite portale vodafone.it nella sezione “servizio assistenza” oppure, tramite App My Vodafone
- su WhatsApp al numero 3499190190
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
– In forma scritta
Puoi inviare una PEC all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it, un fax al numero 800 034 626, oppure ancora una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Vodafone agli indirizzi:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
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