Stai avendo problemi con il trasloco linea telefonica e fibra (ad es. un ritardo dei tempi stabiliti)?

Oppure la procedura è stata effettuata, ma la velocità della connessione Internet non è quella che ti hanno promesso?

Come Associazione di consumatori ti informiamo sui tempi necessari per la procedura, ma soprattutto ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con il trasloco e ad ottenere un indennizzo economico.

Ritardo e mancato trasloco della linea e/o fibra

Il trasloco (o trasferimento) consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.

Le tempistiche per l’operazione variano a seconda della compagnia scelta e sono indicate nelle Carte dei Servizi di ogni operatore, ma in genere non possono superare i 30 giorni per la linea telefonica e i 60 giorni per la fibra.

In tanti però ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di:

  • un notevole ritardo nell’espletamento della procedura
  • mancata accettazione della richiesta o mancato trasloco.

In questi casi ti spetterebbe di diritto un indennizzo automatico (che varia per operatore e che oscilla tra i €3 e €10 al giorno), un risarcimento se hai subìto danni alla tua attività ed il rimborso delle bollette pagate.

 

Gli altri problemi legati al trasloco o trasferimento linea / fibra

Una volta effettuato il trasloco, gli utenti riscontrano anche:

  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • ko tecnico della linea (che non viene neanche comunicato, causando ulteriori disagi).

Anche in questi casi spetta un indennizzo e il rimborso delle fatture!

Per non parlare di addebiti illegittimi relativi ai costi della procedura, fatture non dovute dopo il trasloco e la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato.

 

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco linea/fibra

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

 

I vantaggi per te

  • Obbligheremo il gestore a completare il trasloco con un procedimento d’urgenza
  • Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta
  • La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.