Assistenza Tim non risponde ai reclami? Ecco cosa fare
Assistenza gratuita consumatori
L’assistenza Tim non risponde nonostante i reclami inviati e non sai cosa fare?
Conosciamo bene questo problema frequente, ce ne occupiamo ogni giorno!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere e ad ottenere un risarcimento!
Cosa fare se il servizio Clienti Tim non risponde ai reclami?
Nel momento in cui si verifica un disservizio o un problema di fatturazione, è diritto di ogni cliente inviare una segnalazione o un reclamo.
L’operatore ha il dovere di rispondere esaustivamente ai reclami scritti entro 30 giorni, oltre a:
- risolvere tempestivamente i disservizi
- rimborsare o annullare le bollette non dovute
- risarcire o indennizzare per i disagi provocati.
Ciò è scritto non solo nella Carta dei Servizi della stessa Tim Telecom, ma anche nelle delibere dell’Autorità per le garanzie delle comunicazioni (AGCOM).
Quest’ultima con la n. 387/18/CONS. ha inoltre stabilito che per mancata risposta al reclamo, la compagnia deve erogare un indennizzo di €2,50 per giorno di ritardo (fino a €300).
Non rispondere ai reclami, anche quelli tramite telefonata al 187, equivale a non risolvere i problemi dei clienti (che continuano a pagare le bollette) e quindi a ledere i loro diritti.
Noi siamo qui proprio per far sì che questi vengano riconosciuti e rispettati, facendoti ottenere ciò che ti hanno negato!
Come ti aiutiamo se Tim non risponde
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Come contattare Tim
– Chiamare il Call-center
I numeri da chiamare per parlare con il Servizio Clienti Tim sono:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
- 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
– Online e via social:
- nella sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- scrivendo un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
- inviando un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– In forma scritta
Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC Tim a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
In alternativa puoi inviare un FAX Tim ai numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business
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