Assistenza Tim non risponde ai reclami? Ecco cosa fare
Assistenza gratuita consumatori
L’assistenza Tim non risponde nonostante i reclami inviati e non sai cosa fare?
Conosciamo bene questo problema, e abbiamo la forza contrattuale per contrastarlo!
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere e ad ottenere un risarcimento!
Cosa fare se l’operatore Tim non risponde ai reclami?
Quando si verifica un disservizio o un errore di fatturazione, ogni cliente ha il pieno diritto di presentare una segnalazione o un reclamo.
L’operatore è obbligato a rispondere in modo completo entro 30 giorni e a:
- risolvere rapidamente eventuali disservizi,
- annullare o rimborsare le bollette non dovute,
- offrire risarcimenti o indennizzi per i disagi subiti.
Questi diritti sono sanciti non solo dalla Carta dei Servizi di TIM Telecom, ma anche dalle delibere dell’AGCOM.
Ignorare i reclami significa non affrontare i problemi dei clienti, che continuano a pagare per un servizio spesso inefficiente e questo comporta una chiara violazione dei loro diritti.
Noi siamo qui proprio per aiutarti a farli valere e ottenere ciò che ti spetta.
Compila il nostro form: uno dei nostri operatori ti ricontatterà al più presto.
Invia la tua segnalazione
Come ti aiutiamo se Tim non risponde
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Gli indennizzi TIM per la mancata risposta ai reclami
Nel caso in cui TIM non risponda a un reclamo scritto entro i termini previsti, il cliente ha diritto a un indennizzo economico.
La delibera AGCOM n. 387/18/CONS stabilisce infatti che, per ogni giorno di ritardo nella risposta, l’operatore deve corrispondere €2,50 al giorno, fino a un massimo di €300.
Questo diritto è tutelato sia dalla Carta dei Servizi di TIM che dalle normative dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Commenti