La tua richiesta di portabilità Vodafone non è andata a buon fine?

Hai anche provato a reclamare ma il gestore non risponde o ti culla con vane promesse?

Sei nel posto giusto, perché siamo qui per ascoltare le tue lamentele ed aiutarti a risolvere il problema gratuitamente.

Come sapere se la portabilità Vodafone è andata a buon fine?

In presenza di un ritardo nella portabilità, la prima cosa che fanno i clienti è contattate Vodafone. Ovviamente, comprendendo la loro preoccupazione nel ritardo del procedimento per cambiare gestore, non possiamo che condividerne l’intento…

Purtroppo, come ben sappiamo i tempi previsti (e promessi da Vodafone nella sua Carta dei Servizi) molto spesso non vengono mantenuti e la portabilità non viene espletata (quindi, non va a buon fine).

 

Quando la portabilità di un numero Vodafone non va a buon fine?

La compagnia ci racconta spesso che la portabilità non è andata a buon fine -o è stata rifiutata- per problemi tecnico-amministrativi:

  • assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
  • incongruenza tra ICCD E MSISDN
  • MSISDN non appartenente al donating
  • precedente richiesta ricevuta da altro recipient diverso dal donating
  • superamento del limite di capacità evasiva.

Noi, che conosciamo bene come stanno le cose, non possiamo che dissentire da queste scuse, perché servono solo a mascherare la sua inefficienza nei rapporti con il gestore di provenienza.

 

Cosa fare se non avviene la portabilità Vodafone: i diritti negati dei consumatori

Riceviamo ogni giorno centinaia di segnalazioni da utenti, la cui portabilità Vodafone non è andata a buon fine (e per questo motivo patiscono considerevoli disagi).

A tutti rispondiamo che stanno subendo un grave torto e che le scuse del gestore non sono accettabili, perché secondo la delibera Agcom n.33/22/CIR:

  1. il gestore ha comunque il modo e soprattutto il dovere di ottemperare ed evadere la procedura (nei tempi stabiliti) al fine di evitare problemi al cliente
  2. il consumatore ha diritto all’indennizzo automatico –senza neanche farne richiesta– per ogni giorno di ritardo nella procedura (a maggior ragione nel caso di mancata portabilità).

Se quindi, nonostante le tue sollecitazioni, Vodafone non è intervenuta per risolvere il tuo problema o continua a prender tempo (lasciandoti di fatto col problema irrisolto), non rinunciare a far valere i tuoi diritti: ti aiutiamo noi!

 

Come ti aiutiamo con la mancata portabilità Vodafone

Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e risolvendo definitivamente il problema.

Ci pensiamo noi a smontare le sue scuse, chiedendo i documenti per verificare la sua inadempienza e lo obbligheremo ad ottemperare alla tua richiesta.

Nello specifico ci impegneremo per farti ottenere la portabilità richiesta attraverso un procedimento d’urgenza presso l’autorità e l’indennizzo economico (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18 e pari a €7,50).

Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Segnalaci il tuo caso e ti aiuteremo in 3 semplici passaggi:

 

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo i documenti in tuo possesso, tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica
Obbligheremo Vodafone ad effettuare la portabilità

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Manteniamo ciò che promettiamo! Leggi la testimonianza lasciata da Roberto R. su Trustpilot:

Controversia per portabilità del numero telefonico…

La nostra assistenza legale, è per te sempre gratuita (perché gli avvocati li paga il Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica (e che riceverai a tuo nome).