Problemi fibra Fastweb? Secondo le testimonianze degli utenti che giornalmente ci contattano sono costantemente in aumento.

Molti consumatori infatti scelgono la potenza della fibra per avere un servizio migliore, ma alla fine si ritrovano a fare i conti con difficoltà e malfunzionamenti senza ottenere un servizio all’altezza del costo.

Inoltre, non sempre l’intervento del Gestore per risolvere il problema è tempestivo. Difatti, spesso, gli utenti sono costretti a lunghe attese e conseguenti disagi prima che la situazione possa essere risolta.

Come fare allora per uscire dall’impasse? Ci siamo noi che essendo un’Associazione di Consumatori specializzata nel settore della Telefonia e Pay-Tv, grazie all’esperienza di centinaia e centinaia di casi risolti, siamo in grado di aiutarti concretamente.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potremo:

  • risolvere velocemente il tuo problema
  • farti ottenere l’indennizzo economico per il disagio subìto

Leggi cosa dicono di noi, altri utenti che hanno già risolto il loro problema dandoci fiducia

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

Se vuoi approfondire la tematica, vedrai come come affrontare i problemi fibra Fastweb che ti affliggono.

 

 

Come funziona la copertura

La fibra ha rappresentato una grande svolta nel mondo del web e delle connessioni.

Tutte le Compagnie vi hanno scommesso e puntato per una trasmissione più veloce, grazie ad una tecnologia più sicura e meno soggetta a disservizi.

Ma non sempre in realtà è così. Difatti i problemi fibra Fastweb non sono pochi, anzi.

Prima di richiedere il passaggio da adsl a fibra è bene informarsi su:

  • copertura del segnale, accertandosi che la zona sia adeguatamente servita
  • possibili offerte tra le quali scegliere, valutando anche se i costi siano pari ai benefici

 

I problemi fibra Fastweb più frequenti

I problemi fibra Fastweb – pur presentandosi in forme diverse – sono tutti molto fastidiosi.

Avere una connessione che non funziona come dovrebbe e che non corrisponde a quello che il Gestore ha promesso è cosa piuttosto seccante, soprattutto per chi con internet ci lavora.

Tra i più frequenti problemi fibra Fastweb troviamo:

  • rete congestionata, tanto da arrivare alla saturazione
  • continue cadute di connessione
  • connessione lenta
  • ritardo o mancato passaggio da adsl a fibra

Cosa fare in questi casi?

Vediamo la procedura da seguire e come comportarsi quando si contatta il servizio clienti.

 

Come segnalare un problema fibra Fastweb

Prima di inoltrare una segnalazione all’assistenza accertati sempre che i problemi fibra Fastweb non dipendano dal modem e dai supporti tecnici ad esso collegati.

Ti consigliamo di fare delle verifiche:

  • riavvia tutti i dispositivi, stacca la spina del tuo modem e spegni tutti i dispositivi connessi per poi farli ripartire;
  • posiziona al meglio il tuo modem, evitando di appoggiarlo sul pavimento e vicino a muri spessi;
  • prova a connettere un solo dispositivo.

Se nonostante tutti questi passaggi il disservizio continua, non rimane che reclamare al Servizio Clienti!

Premesso che per ottenere la risoluzione del problema e ricevere l’indennizzo economico previsto per legge, l’avvio di un reclamo è sempre obbligatorio, puoi fare una prima segnalazione attraverso:

  • il servizio clienti al 192193, dove potrai segnalare la tua problematica descrivendo la situazione nei minimi dettagli. In questo caso ricordati di appuntare il nome dell’operatore che l’ha presa in carico e segnare il codice che ti fornisce per verificarne lo stato di avanzamento
  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore
  • nelle pagine social ufficiali (Facebook o Twitter) e farne lo screenshot

Però, noi di Unione dei Consumatori ti consigliamo vivamente, di inviare al gestore un reclamo scritto (utilizzando il nostro modulo che puoi trovare di seguito).

Solo in questo modo, infatti, avrai la documentazione utile con la quale giustificare una più efficiente e adeguata richiesta di pagamento dell’indennizzo, soprattutto in fase di controversia.

Puoi reclamare per iscritto tramite:

  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
  • Raccomandata A/R indirizzata a  FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

 

Perchè affidarti a noi

Rivolgersi a Unione dei Consumatori è certamente il modo migliore per dare voce alle proprie richieste inascoltate.

Pertanto, contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo gratuitamente il tuo caso

Inoltre, se il tuo caso è assistibile e ti associ:

  • ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.

Per avvalerti del nostro supporto, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il

📥 RECLAMO FASTWEB
per Business e Privati

  • Compilalo in tutte le sue parti
  • Invialo al Gestore, seguendo le indicazioni che trovi all’interno del modulo
  • Inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi ai problemi fibra Fastweb e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Ci metteremo subito in contatto con te, indicandoti la soluzione del problema ed eventualmente a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Chiedi il nostro supporto

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.