Vuoi richiedere il recesso dal contratto noleggio auto per mancata consegna e riavere l’anticipo versato?

Noi siamo qui per aiutarti a far valere i tuoi diritti, seguendo la procedura corretta e tutelando i tuoi interessi.

Recesso contratto noleggio auto per mancata consegna

In caso di mancata consegna auto noleggio lungo termine , la prima cosa da fare per tutelarsi è inviare una diffida ad adempiere alla concessionaria,  concedendo un termine per la consegna.

Se questo termine scade senza esito, si può procedere con il recesso del contratto e si ha diritto a chiedere il rimborso dell’anticipo versato.

Se invece il contratto prevede un termine essenziale per la consegna, il mancato rispetto della scadenza comporta automaticamente la risoluzione senza necessità di diffida, permettendo al cliente di ottenere il rimborso.

 

Cosa fare se il noleggiatore non rimborsa l’anticipo

Se la diffida non porta risultati, è possibile avviare un’azione legale per ottenere il rimborso dell’anticipo e il risarcimento dei danni a causa della mancata consegna dell’auto noleggio lungo termine.

Per farlo, è essenziale raccogliere tutta la documentazione utile, come:

  • il contratto di noleggio
  • le ricevute di pagamento
  • le comunicazioni con il noleggiatore.

Ci occuperemo quindi della pratica legale, evidenziando il mancato adempimento e quantificando il danno subito.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai il rimborso dell’anticipo versato e la risoluzione del contratto.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!