Reclami bancari a chi rivolgersi per risolvere una controversia finanziaria? Sei questa è la domanda che ti sei posto, sappiamo noi come aiutarti.

Siamo un’Associazione che si occupa di difendere i consumatori da oltre 10 anni e possiamo fornirti l’assistenza che cerchi per far valere i tuoi diritti.

 

Reclami bancari a chi rivolgersi

Se hai problemi con la tua banca, il primo passo è inviare un reclamo tramite lettera (posta ordinaria o raccomandata A/R, o anche tramite e-mail).

Se non ricevi una risposta soddisfacente entro i tempi previsti, possiamo rivolgerci a due principali enti per far valere i tuoi diritti:

  • Arbitro Bancario Finanziario, per risolvere la controversia in modo rapido. La decisione dell’ABF non preclude la possibilità di ricorrere al giudice, se necessario
  • Organismo di Conciliazione Bancaria (Conciliatore Bancario Finanziario), se è possibile una mediazione per trovare un accordo.

In tutti questi casi, puoi dunque rivolgerti a noi per risolvere la questione.

 

Come ti aiutiamo a risolvere controversie bancarie

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti come ad esempio l’atto oggetto di controversia con la banca.

Successivamente, inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai la risoluzione del tuo problema in modo rapido ed efficiente.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!