Invia i tuoi reclami EasyJet e ottieni fino a 1200 euro!
Come chiedere il risarcimento del volo
Hai subito un disagio e vuoi sapere come fare un reclamo Easyjet per ottenere un rimborso fino a 1200,00 €?
La compagnia non vuole offrirti alcun risarcimento anche se ne hai il diritto?
Se poi vuoi assicurarti quanto ti spetta senza pensieri, contattaci subito: penseremo a tutto noi e otterrai il risarcimento che ti è dovuto!
Quando si possono fare i reclami EasyJet
Il Regolamento europeo 261/2004 stabilisce quali sono i diritti dei viaggiatori che sono costretti a stravolgere i loro piani di viaggio, subendo sia disagi personali che danni di tipo economico.
A seguito di un reclamo EasyJet per ritardo oltre le 3 ore all’arrivo, cancellazione, overbooking, potrai ottenere un risacimento di:
- 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
- 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e extracomunitarie con distanze superiori a 1500 km
- 600 euro per tratte aeree intracomunitarie ed extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km
Per quanto riguarda i problemi con i bagagli, sono previsti fino a un massimo di:
- 1100 euro per un bagaglio danneggiato
- 1167 euro per ritardo nella consegna del bagaglio
- 1150 euro per smarrimento del bagaglio (oltre i 21 giorni), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti
Invece, nel caso in ti abbiano sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, sempre a seguito dei reclami Easyjet, avrai diritto a ottenere un rimborso del biglietto pari al:
- 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
- 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
- 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km
Come fare i reclami EasyJet
Inviare in modo autonomo dei reclami Easyjet può comportare tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere la compensazione.
Per questo motivo, affidarsi al team di professionisti di Unione dei Consumatori sarà fondamentale!
Gestiremo la tua pratica fino a farti ottenere il rimborso che ti spetta.
Cosa serve per fare un reclamo Easyjet
Per ottenere i rimborsi e/o risarcimenti quando il tuo volo è stato cancellato, ha subito un ritardo, un overbooking o hai avuto dei problemi con i bagagli, dovrai effettuare un reclamo Easyjet.
Ma è pur vero che per ottenerli sarà necessario che tu:
- possieda un biglietto aereo valido o una prenotazione valida
- abbia (se hai volato) la carta d’imbarco
- ti sia presentato al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio (solitamente 45 minuti prima dell’orario di partenza)
- possieda eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità acquistati che possano dimostrare il danno che ti è stato arrecato
Conclusioni
Se sei arrivato fin qui, forse è perché sei vittima di uno dei tanti disservizi causati dalla EasyJet.
Per questo motivo, affidarsi a professionisti del settore nell’invio del reclamo EasyJet, ti aiuterà a far valere le tue ragioni e ad ottenere il rimborsi che ti spettano per legge fino a 1200 €.
Cosa faremo per te
Per evitare di perdere tempo e per avere garantito il risultato che ti serve, rivolgiti a noi di Unione dei Consumatori che, da oltre 10 anni, ci mettiamo la faccia e sappiamo come gestire il tuo reclamo EasyJet.
Ti offriamo un servizio senza spese vive. Verrà applicata una percentuale del 30% sul risarcimento per volo cancellato, in ritardo e overbooking solo all’ottenimento del risarcimento, mentre il servizio è interamente gratuito per i rimborsi in caso di malattia.
Cosa aspetti ancora?
L’assistenza in aeroporto
La Compagnia in caso di disagio, dovrà fornire la giusta assistenza in relazione ai tempi di attesa, che prevede:
- pasti e bevande
- una sistemazione in albergo, se necessario
- il trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione in albergo e viceversa
- chiamate telefoniche, messaggi via telex, fax o e-mail
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