Reclami Tim fisso – Telecom per disservizi e addebiti non dovuti
Assistenza gratuita consumatori
Devi fare un reclamo a Tim linea fissa Telecom?
Oppure lo hai già fatto, ma non ha sortito effetti?
Qualunque sia il tuo caso, noi possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema che riscontri: ci occupiamo della tutela dei consumatori da oltre 10 anni!
Reclamare a Telecom è un tuo diritto di consumatore
Tim, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i disservizi in tempi brevi, annullare le bollette non dovute e riconoscere automaticamente un indennizzo economico per il disagio che gli ha provocato.
Purtroppo per noi consumatori, queste promesse rimangono spesso lettera morta perché le indicazioni di Tim per chiamare il Servizio clienti ai numeri:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
non bastano per risolvere il problema…
La prova è che in tanti, ogni giorno, ci raccontano di operatori che non rispondono al telefono, alle mail o peggio che non ricevono risposta ai tanti reclami inviati!
Ti rivedi in uno di questi scenari?
Non preoccuparti perché i tuoi problemi li risolviamo noi.
Come ti aiutiamo con il reclamo Tim linea fissa
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e gli eventuali reclami inviati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Telecom Italia con un procedimento d’urgenza a:
- risolvere il disservizio in atto
- annullare o rimborsare le fatture non dovute
- corrisponderti l’indennizzo o risarcimento per i danni subìti.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Reclama con noi
Altri canali per inviare un reclamo a Tim fisso – Telecom Italia
– Reclamare a Telecom online e via social:
- nella sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- scrivendo un messaggio privato sulle pagine social (Facebook e Twitter)
- inviando un sms su Whatsapp al numero 335 123 7272.
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Reclamo a Tim linea fissa in forma scritta
Puoi inviare il tuo reclamo scritto tramite PEC Telecom a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o Raccomandata A/R Tim indirizzata all’Ufficio reclami Tim, presso:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
In alternativa puoi inviare un FAX Telecom ai numeri:
- 800 000 187 per i privati della linea fissa
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 191 per i clienti business
buongiorno,
il 30 dicembre vi ho scritto per un aiuto su un disservizio della Tim. mi avete risposto che un operatore mi avrebbe contattato ma ad oggi ancora nessuno lo ha fatto. inoltre su questa pagina trovo post meno recenti rispetto al mio ma non trovo il mio. la prima volta vi ho scritto perché sembravate in grado di fornire aiuto concreto, ma se cosi non fosse vi prego di dirlo il prima possibile.
grazie
Gent.mo Raffaele, un nostro operatore le risponderà via mail quanto prima. Cordialità