Cerchi un modulo di reclami Tim Fisso – Telecom per lamentare un guasto, problemi di linea o ritardo nel trasloco?

Sei alle prese con una fatturazione indebita, o un servizio a pagamento non richiesto, e non riesci a parlare con un operatore dell’ufficio reclami Telecom?

Sei nel posto giusto, noi di Unione dei Consumatori possiamo aiutarti!

Nell’articolo ti spieghiamo come fare un reclamo Telecom efficace (business e privati).

Con noi, risolvi il tuo problema gratuitamente!

INDICE

Come fare i reclami Tim Fisso – Telecom

Una premessa, anzitutto: reclamare a Telecom è la prima cosa da fare!

Esistono diverse modalità per reclamare, vediamo quali sono:

Reclami Tim fisso per telefono

Il modo più semplice per segnalare un disservizio o un problema è quello di fare un reclamo Telecom chiamando il 187 (per utenze fisse), il 191 (per professionisti e titolari di P.IVA) e l’800 191 101 (per le medie e grandi Aziende).

Il nostro punto di vista è che, in presenza di un disservizio telefonico Tim – Telecom, fare una semplice segnalazione (come ad esempio la classica telefonata) non basta.

Fin troppo spesso infatti il Gestore non risponde o interviene tardivamente rispetto ai tempi indicati nella Carta dei Servizi.

– Reclamo sui vari canali

Puoi anche fare reclami a Telecom inviando un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale, tramite l’app mobile “MyTim”, su whatsapp al numero 335 123 7272 o sulle pagine social (Facebook e Twitter).

Il servizio reclami Telecom ti permette di ricevere assistenza e parlare con un operatore tramite web tutti i giorni dalle 7 alle 23, ma ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

– Reclami Telecom in forma scritta

Un reclamo Telecom per disservizi, fatto in forma scritta, è senz’altro la modalità più efficace perché dà certezza della presa in carico del reclamo in una data certa e consente di raggruppare in un unico documento anche le segnalazioni già fattte

Puoi procedere al suo invio in diversi modi:

  • fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa e 800 000 191 per Tim business
  • pec all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it 
  • raccomandata A/R indirizzatata a Telecom Italia S.p.A:
    • Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa
    • Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)  – per tutti i business

Ma anche invaindo una e-mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it

Per avviare la tua contestazione, scarica il nostro modulo per reclami Tim FissoTelecom più avanti nel paragrafo Documenti e allegati.

 

Ricorda

Una volta inviato il tuo reclamo Telecom, il Gestore dovrà rispondere entro 45 giorni.

Se l’ufficio reclami Telecom dovesse risponderti oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.