Come fare reclami a Tim linea fissa Telecom
Assistenza e tutela consumatori telefonia
I tuoi reclami a Tim linea fissa Telecom non hanno sortito effetti?
Conoscendo bene le “inefficienze” di Tim, comprendiamo la tua frustrazione nel ritrovarti con il problema irrisolto.
Oggi però hai una grande opportunità: come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e poiché siamo specializzati in materia, possiamo mettere fine al tuo calvario gratuitamente!
Come ti aiutiamo
In base al tuo problema ci impegniamo ad ascoltarti e risolverlo, facendoti ottenere:
- la risoluzione del disservizio, con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
- il rimborso o l’annullamento di bollette non dovute, per un servizio non fruito
Ti offriamo assistenza gratuita, compresa quella legale (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Segnalaci il tuo caso e faremo valere i tuoi diritti!
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Reclama con noi
Un caso di successo
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Morena ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Ho avuto un problema alla mia linea telefonica a seguito di un temporale,dopo varie segnalazioni e telefonate non ricevendo riscontro da parte di Telecom Italia ho deciso di affidarmi all’unione dei consumatori per risolvere il mio problema
Con il loro aiuto sono riuscita a farmi ripristinare la linea telefonica e per giunta ottenere un rimborso.Sono estremamente soddisfatta del loro operato e lo consiglio vivamente a chiunque non riesca a trovare una strada per riuscire a farsi ascoltare dalle irraggiungibili multinazionali della telefonia . Grazie ancora Unione dei Consumatori.”
I reclami Tim fisso – Telecom e i diritti dei consumatori
Richiedere che ti venga risolto il problema è un tuo sacrosanto diritto perché:
- paghi per un servizio, quindi devi riceverlo
- ti spetta che Telecom lo faccia subito, in quanto ha precisi obblighi contrattuali nei tuoi confronti!
A dirlo sono la stessa Telecom nella sua Carta dei Servizi, il Codice del Consumo e l’Agcom (con le sue delibere).
Come però ben sappiamo, reclamare a Telecom molto spesso non equivale a risolvere il problema e a dimostrarlo sono le recensioni dei clienti Tim sul suo profilo ufficiale di Trustpilot.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.
Se però desideri egualmente procedere in autonomia ti forniamo, per dovere d’informazione, i contatti dell’operatore.
Reclami Tim linea fissa per telefono
Una delle modalità per segnalare un disservizio o un problema di fatturazione è quello di chiamare l’ufficio reclami Telecom al:
- 187 numero verde Tim fisso per utenze fisse. Il servizio di assistenza funziona tutti i giorni h24; la chiamata è gratuita e può essere fatta da tutte le tipologie di clienti
- 191 per professionisti e titolari di P.IVA. Il servizio di assistenza è gratuito e funziona tutti i giorni, h24
- 800 191 101 per le medie e grandi Aziende e titolari di P.IVA. Il servizio di assistenza funziona tutti i giorni h24 ed è gratuito.
Se ti trovi all’estero puoi chiamare i centralini Tim fisso ai numeri +390285951 e +390636881, che ti passeranno il servizio 187.
Ricordiamo a tutti che segnalando il disservizio con questa modalità è indispensabile prendere nota dell’orario della telefonata e del numero di operatore con cui si è parlato.
Reclamo telefono fisso Tim su altri canali
Puoi fare reclamo a Telecom nella sezione Assistenza dell’area utenti nel sito ufficiale o tramite l’APP mobile “MyTim”.
Il servizio reclami Telecom sul sito, dove all’interno dello stesso potrai creare il tuo account e aprire un ticket di assistenza. Sempre dal sito potrai accedere al servizio Chat per ricevere assistenza diretta parlando con un operatore tramite web, tutti i giorni dalle 7 alle 23.
La pagina ufficiale Facebook è TimOfficialPage. All’interno della stessa, potrai essere assistito a livello tecnico oppure scambiare con gli altri utenti impressioni e lamentele.
Anche su Twitter troviamo la pagina TIM Official che in questo caso, però, si orienta più sulle offerte economiche e sulle iniziative.
Su WhatsApp è attivo il numero 335 123 7272.
In tutti questi casi ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Reclami Tim fisso / Telecom Italia in forma scritta
I reclami telefonia fissa Telecom, fatti in forma scritta, rappresentano tra tutte le modalità quelli più efficaci, perché garantisce la presa in carico del reclamo in una data certa.
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore e a noi per conoscenza.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Puoi procedere al suo invio in diversi modi:
- Fax al numero 800 000 187 per i privati della linea fissa e 800 000 191 per Tim business
- Pec all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- Raccomandata A/R indirizzata a Telecom Italia S.p.A:
- Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa
- Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business
Ma anche inviando una e-mail a caringservizioclienti@telecomitalia.it.
In ogni caso il nostro consiglio rimane quello di…
buongiorno,
il 30 dicembre vi ho scritto per un aiuto su un disservizio della Tim. mi avete risposto che un operatore mi avrebbe contattato ma ad oggi ancora nessuno lo ha fatto. inoltre su questa pagina trovo post meno recenti rispetto al mio ma non trovo il mio. la prima volta vi ho scritto perché sembravate in grado di fornire aiuto concreto, ma se cosi non fosse vi prego di dirlo il prima possibile.
grazie
Gent.mo Raffaele, un nostro operatore le risponderà via mail quanto prima. Cordialità