Il recupero crediti Enel servizio elettrico ti ha contattato per il saldo di bollette che ritieni non siano dovute?

Conosciamo perfettamente la situazione e capiamo la tua frustrazione!

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo a difenderti per non pagare le richieste ingiustificate senza avere conseguenze.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

Quando non è necessario pagare le richieste di recupero crediti Enel

Ogni giorno molti utenti ricevono messaggi, telefonate o lettere da avvocati che richiedono il pagamento di presunti debiti. Tuttavia, in base alla nostra lunga esperienza, possiamo confermare che gran parte dei crediti richiesti dalle agenzie di recupero per conto di Enel non sono legittimi, in quanto riguardano:

  • Fatture già saldate
  • Contratti già cessati, modificati, annullati o mai stipulati
  • Bollette prescritte (quando sono trascorsi più di due anni dalla data di emissione).

Pertanto, ti consigliamo di non cedere alla pressione dei continui solleciti e di verificare accuratamente la legittimità delle richieste prima di effettuare qualsiasi pagamento.

 

Come operano le agenzie di recupero crediti

Le agenzie di recupero crediti, consapevoli che molte richieste di pagamento non sono giustificate, adottano spesso tecniche psicologiche per influenzare la mente degli utenti. Sfruttano paure legate alla perdita di beni o risorse, minacciando scenari come il “pignoramento” o la “segnalazione al CRIF“, con l’obiettivo di creare un senso di panico e spingere al pagamento.

Tuttavia, molte di queste minacce sono prive di fondamento, in quanto le agenzie non hanno il diritto di agire in tal modo senza una base legale solida. Questi comportamenti possono portare a richieste di pagamento ingiustificate, anche da persone che non hanno debiti con il fornitore o per somme molto basse.

Per questo motivo, è importante non cedere a queste pressioni e sapere che non è necessario saldare somme non dovute, annullando così la richiesta di debito.

 

Come ti aiutiamo a liberarti dal recupero crediti

Ricevuta la tua segnalazione, ci occuperemo immediatamente del tuo problema:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti)
  • risponderemo noi per te ai solleciti della società
  • l’avvocato incaricato farà annullare le richieste di pagamento del recupero crediti.

La nostra assistenza è senza alcun rischio!

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!