Se vuoi procedere con la restituzione auto usata difettosa ma stai trovando difficoltà, ti aiutiamo noi.

In quanto Associazione di consumatori esperta nel settore siamo dalla tua parte e possiamo risolvere la questione in tempi celeri.

Restituzione auto usata difettosa: come procedere

Quando un consumatore acquista un’auto che presenta difetti di conformità, occorre effettuare una denuncia dei vizi, in cui si comunica al venditore il difetto riscontrato.

Se il difetto si manifesta entro sei mesi dalla consegna, si presume che fosse già presente al momento della vendita, e sarà il venditore a dover dimostrare la conformità del veicolo.

Una volta accertato il difetto, il consumatore può chiedere:

  • la riparazione o sostituzione dell’auto difettosa
  • la riduzione del prezzo o risoluzione del contratto.

Le riparazioni e le sostituzioni devono essere effettuate senza costi per il consumatore e entro un termine ragionevole, senza causare disagi significativi.

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela, ti invitiamo a preparare già alcuni documenti utili, quali copia della prova di acquisto, come fattura, scontrino o anche l’estratto del conto da cui è stato fatto il pagamento.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • otterrai la risoluzione al problema dell’auto difettosa.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!