Ottieni il tuo rimborso Air Canada gratis
Chiedere il risarcimento per ritardo e cancellazione
Introduzione
Ottenere rimborsi Air Canada per ritardo, cancellazione del volo, overbooking o il rimborso del biglietto, con noi è semplice!
Contattaci e sarai richiamato dai nostri legali, per una valutazione gratuita.
Saremo sempre al tuo fianco ed otterrai il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.
Come richiedere il rimborso Air Canada e il risarcimento
Che si tratti di un ritardo oltre le 3 ore, una cancellazione, un overbooking o di problemi ai bagagli, dovrai fare la tua richiesta rimborso Air Canada (o di risarcimento) compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul sito ufficiale.
Il Regolamento Europeo, prevede risarcimenti Air Canada di:
- 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km
e in caso di problemi con i bagagli (smarrimento o danneggiamento) fino a 1000 DSP (circa 1200 euro).
Nel caso in cui tu sia stato sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, hai diritto a ottenere un rimborso biglietto Air Canada pari al:
- 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
- 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
- 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km
Ti offriamo un servizio di qualità
In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:
- sarai immediatamente contattato dai legali
- riceverai costantemente aggiornamenti sullo stato della pratica
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Cosa serve per ottenere il rimborso Air Canada
In tema di rimborsi Air Canada, sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:
- possiede un biglietto aereo valido
- ha una prenotazione confermata
- si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. Se non specificato sulla carta d’imbarco, ha comunque il diritto di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza
Per ottenere il rimborso biglietto Air Canada, devi conservare:
- il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
- la carta d’imbarco (boarding pass)
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati
É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
Se tutti questi requisiti vengono rispettati, il passeggero ha tutte le carte in regola per ottenere il suo rimborso Air Canada.
La tua richiesta rimborso Air Canada a costo zero
Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Air Canada).
Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.
Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Air Canada (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).
I tuoi diritti in aeroporto
Cosa faremo per te
Unione dei Consumatori che ha come mission quella di assicurarti la corretta applicazione del Regolamento Europeo e di garantire la trasparenza nei rapporti tra passeggero e Compagnia.
I nostri avvocati valuteranno gratuitamente il tuo caso!
Riceverai costantemente il nostro supporto e gli tutti gli aggiornamenti sullo stato della tua richiesta di rimborso Air Canada.
Ti assisteremo gratuitamente, sia in ambito stragiudiziale che in un’eventuale fase giudiziale senza impegno e costi a tuo carico.
Ti faremo ottenere il rimborso biglietto Air Canada e il 100% del risarcimento previsto per il disagio subito!
Cosa aspetti ancora?
Quando non è previsto il rimborso Air Canada
Esistono dei casi in cui Air Canada non è tenuta a risarcire i passeggeri quando in caso di disagio, questo a patto che la Compagnia lo possa dimostrare con prove certe e concrete.
In questi casi, NON hai diritto a richiedere il rimborso volo Air Canada quando:
- si verificano delle cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
- viaggi gratuitamente o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)
- ti viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi
La Compagnia, di norma, non è responsabile dei danni subìti se i disagi dipendono da fattori esterni e i rimborsi Air Canada non spettano se questa dimostra che ha adottato tutte le misure necessarie per evitare il ritardo o la cancellazione.
Attenzione però! Nei casi di circostanze eccezionali, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a offrirti il rimborso biglietto Air Canada del volo cancellato.
Inoltre, sarà tenuta a pagare eventuali spese extra sostenute (es. notti in più in hotel, differenza di prezzo del nuovo volo che hai acquistato, spostamenti che non erano previsti per raggiungere un altro aeroporto, ecc).
Nel caso di cancellazione, il rimborso Air Canada non è dovuto se:
- la Compagnia prova che la cancellazione del volo è stata causata da circostanze eccezionali
- vieni informato della cancellazione del volo:
- con almeno due settimane di preavviso
- in un periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza
- con almeno 2 settimane di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza non più di 2 ore prima e con un arrivo non più di 4 ore dopo, rispetto al volo cancellato
- con almeno 1 settimana di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza più di 1 ora prima e con un arrivo non più di 2 ore dopo, rispetto al volo cancellato
La Carta dei diritti del passeggero
Voli cancellati, overbooking, ritardi del volo, negato imbarco o danneggiamento dei bagagli, sono tutti casi per i quali è possibile richiedere dei rimborso Air Canada.
Non tutti i viaggiatori, però, sanno che esiste una Carta che li tutela e che definisce, in modo dettagliato, gli obblighi che la Compagnia è tenuta ad assolvere per far fronte ai disagi subìti.
In caso di volo cancellato, ad esempio, la Compagnia è tenuta a spostare – e gratuitamente – il passeggero sul primo volo in partenza per la destinazione prescelta.
Inoltre, se il volo disponibile successivo supera di diverse ore l’orario iniziale previsto per la partenza – comportando quindi altre ore di attesa – il passeggero ha diritto ad essere trasferito in albergo.
Le spese del pernottamento, compresi i pasti e i trasporti, sono tutti a carico della Compagnia.
Inoltre la Compagnia è tenuta anche ad offrire al passeggero l’imbarco su un volo alternativo, riducendo così del 50% l’importo dovuto a titolo di risarcimento.
Grazie a questo escamotage, i passeggeri possono arrivare a destinazione semplicemente cambiando volo e non richiedere, quindi, alcun rimborso Air Canada.
Eppure, anche questa soluzione può comportare notevoli disagi, come l’ulteriore ritardo e l’attesa del volo successivo.
I tuoi diritti in aeroporto
Purtroppo capita spesso che la Compagnia -nonostante sia tenuta a erogare dei rimborsi Air Canada ai viaggiatori che hanno subìto un disservizio- faccia ricorso ad alcuni cavilli strategici per evitare di accordare il dovuto.
Da Regolamento però, deve assicurarti un’adeguata assistenza in aeroporto, calcolata in base al tempo che hai dovuto attendere, che comprende:
- pasti e bevande in relazione alla durata di attesa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telefono, fax o posta elettronica
- sistemazione e trasporto in e dall’albergo se sono previsti uno o più pernottamenti
Commenti