L’Antitrust ha emesso una sanzione al Servizio Energetico Italiano (SEI) per avere attivato forniture di gas e luce senza il consenso dei consumatori, richiedendo il pagamento di fatture non dovute.

Se anche tu hai subito questa condotta scorretta, rivolgiti a noi di Unione dei Consumatori e ti aiuteremo ad ottenere il rimborso SEI che ti spetta.

 

INDICE

Multa Antitrust al Servizio Energetico Italiano (SEI): il provvedimento

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato il Servizio Energetico Italiano con una sanzione di 900 mila euro per una serie di condotte scorrette attuate nei confronti dei consumatori.

Dalle indagini è emerso che, a partire da luglio 2022, l’azienda ha concluso numerosi contratti e attivato forniture senza il consenso o la sottoscrizione degli utenti, richiedendo anche il pagamento di importi non dovuti (vedi il provvedimento).

 

Le condotte scorrette del Servizio Energetico Italiano

Oltre alle attivazioni non richieste di fornitura luce e gas, il Servizio Energetico Italiano è stato ritenuto colpevole di non aver inviato o aver inviato in ritardo la documentazione contrattuale, ponendo degli ostacoli all’esercizio del diritto di ripensamento a favore dei consumatori, violando gli articoli 20, 24 e 25 del Codice del Consumo.

L’Antitrust ha evidenziato che queste pratiche scorrette hanno portato al mancato rispetto dell’obbligo di garantire ai consumatori, sia la possibilità di ripristinare il contratto con il fornitore precedente sia il diritto di non subire conseguenze economiche per gli importi fatturati.

Se anche tu rientri tra gli utenti che hanno subito queste scorrettezze, non preoccuparti, ti faremo ottenere il rimborso SEI che ti spetta.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso SEI Servizio Energetico Italiano

Il provvedimento dell’Autorità apre la strada alla possibilità di richiedere il rimborso delle somme illegittimamente pagate.

La nostra associazione vanta un’esperienza decennale nel settore. Siamo in grado di ascoltarti e di fornirti l’assistenza necessaria per ottenere giustizia.

Inviata la tua segnalazione, i nostri avvocati prenderanno in carico il tuo caso e – valutato se la variazione del tuo contratto è illegittima- ti faremo ottenere il rimborso SEI Servizio Energetico Italiano che ti spetta.

Leggi sotto le nostre recensioni certificate su Trustpilot di chi si è già affidato a noi, ottenendo risultati concreti!

Non ti resta che contattarci attraverso la compilazione del form sottostante.