Come chiedere i rimborsi Volotea
E ottenere un risarcimento fino a 1200 €
Vuoi chiedere un rimborso Volotea per un ritardo, una cancellazione, un overbooking o problemi con i bagagli?
Hai annullato la prenotazione per malattia, decesso o scioperi e vuoi ottenere il rimborso del biglietto Volotea?
Ti aiutiamo gratuitamente noi ad ottenere il 100% del risarcimento a cui hai diritto!
Il rimborso Volotea e i diritti dei consumatori
Sei consapevole che quando hai acquistato il volo con la compagnia hai acquisito anche il diritto ad avere un rimborso da Volotea o a essere risarcito nei casi di disservizi?
A dirlo non siamo solo noi (che di diritti dei consumatori ce ne intendiamo) ma è anche il Regolamento CE 261/2004 che tutela i diritti dei viaggiatori.
Sono tanti i passeggeri che ci contattano perché vogliono ottenere un rimborso da Volotea, a causa di un disservizio (già subìto o ancora in atto), ma questo gli viene negato perché non riescono neanche a farsi ascoltare!
Non ci credi? Leggi le loro recensioni sul sito di Trustpilot.
Come ti facciamo ottenere il rimborso
Siamo consumatori come te e, a differenza di Volotea, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Disagi Aerei, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per farti ottenere il:
- rimborso del biglietto
- risarcimento da 250 a 600 euro per ritardo, cancellazione e overbooking
- risarcimento fino a 1200 euro per danni o smarrimento dei bagagli.
Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi. Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è fidato di noi per risolvere casi simili al tuo.
Non applichiamo trattenute o commissioni sulle somme che riceverai come rimborso, risarcimento o compensazione pecuniaria da Volotea.
Con noi ottieni il 100% di quanto ti spetta!
Non ti rimane che compilare il form di contatto per consentirci di aiutarti (e non essere più solo a lottare contro le compagnie aeree).
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Consumatori soddisfatti
La pratica di rimborso per disagi e lunghissimo ritardo di un volo aereo Vueling é andata a buon fine e ho ottenuto il risarcimento di 250 euro a paseggero. Ottimo il servizio dell’Unione Consumatori, con l’unico neo della stringatezza delle informazioni nelle lunghe fasi intermedie della procedura.
Problema con TIM risolto brillantemente. L’unione dei Consumatori ha preso subito in carico la mia richiesta di aiuto. L’avvocato con cui sono stata messa in contatto mi ha detto cosa fare e mi ha aggiornata sugli sviluppi (avvocato Vari), facendomi ottenere un rimborso dalla Tim
Un ottimo risultato! Mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori per avere assistenza nella contestazione di una penale inflittami ingiustamente dal gestore WindTre.
Fin dal primo contatto con UdC, ho ricevuto assistenza continua nel corso dei mesi fino all’assegnazione dell’avvocato che prendeva in carico la mia causa.
Dopo circa 1 anno e qualche mese, la pratica viene chiusa con la vittoria del processo e l’annullamento della penale contestatami. Soddisfatto di questa scelta!
Un servizio, gratuito, professionale e celere.
Mi sono rivolto all’unione consumatori per richiedere un indennizzo per la mancata partenza di un volo Lufthansa dopo aver inutilmente tentato di provvedere da solo. Ho ricevuto un assistenza, puntuale, cortese, professionale e totalmente gratuita. Sono stato totalmente indennizzato e in tempi rapidi.
Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.
Semplicemente bravi, dopo aver perso un volo wizz air per cancellazione ad un ora dalla partenza, tramite unione dei consumatori ho avuto il completo risarcimento delle spese sostenute. Professionali e gentili, se dovesse succedere ancora mi appoggerei a loro senza il minimo dubbio!
Al servizio dei cittadini. Sono molto soddisfatto d’essermi avvalso del’ Unione dei Consumatori, con professionalità, serietà, e gentilezza, nello specifico, un sentito grazie all’avv. Neri che a risolto egregiamente dei contenziosi, che per me erano in risolvibili, sara mio dovere raccomandarvi, per il servizio civico che svolgete, Grazie
A causa di un ritardo in un volo WizzAir da Malpensa a Londra, mi sono rivolto a Unione dei Consumatori. Sono stato assisto in maniera impeccabile e mi è stato riconosciuto il rimborso. Sicuramente, nel caso avessi ancora bisogno in futuro, mi rivolgerò ancora a loro
Rimborso dei miei voli cancellati.
Buongiorno vorrei ringraziare tutto lo staff dell’Unione dei consumatori rimborso volo aereo, per l’assistenza che mi è stata data. Persone molto professionali, ringrazio in particolare la signora Ottavia, che ho avuto contatti via email. Grazie Grazie ancora ripeto siete grandi. Giuseppe
Precisi, attenti e puntuali nelle risposte, sia telefoniche che tramite mail. Si sono fatti carico del mio problema ( ritardo aereo) e l’hanno risolto in tempi brevi
Controversia risolta in un baleno
L’Unione Consumatori è stata eccezionale nel risolvere una controversia con VUELING per un volo NON usufruito. Cortesia, velocità e professionalità! Grazie mille!
Buongiorno vorrei ringraziare tutto lo staff dell’Unione dei consumatori rimborso volo aereo, per l’assistenza che mi è stata data. Persone molto professionali, ringrazio in particolare la signora Ottavia, che ho avuto contatti via email. Grazie Grazie ancora ripeto siete grandi. Giuseppe
Ho contattato l’Unione dei Consumatori a seguito di una cancellazione di un volo per Lisbona. Sono stata subito colpita dalla loro estrema disponibilità. Sono stato seguita da un loro legale il quale mi ha dato assistenza immediata ed ha gestito la mia pratica in un modo professionale e preciso. Hanno vinto la causa e mi hanno fatto risarcire dalla compagnia aerea.
Pienamente Soddisfatto del servizio ricevuto. Professionisti veloci, efficienti e cordiali.
Ottimo servizio. Efficienti, veloci e ottenuto quanto richiesto, la pratica è stata chiusa in brevissimo tempo, grazie di cuore per avere difeso i nostri diritti per la truffa subita
Professionalità e disponibilità. Dopo una lotta durata due anni senza risultato ho contattato l’unione dei consumatori che mi ha messo in contatto con lo studio dell’avvocato Alessandro Vari che in qualche mese É riuscito a farmi stornare le fatture. Grazie avvocato ed Unione dei consumatori!!!!
Consigliatissimo! Un’esperienza bellissima perche non ho avuto nessun tipo di impegno tranne che mandare la documentazione. Lo staff molto disponibile, gentile e corretto! Hanno risolto la mia causa in un tempo molto piu breve di quanto mi aspettassi.
Mi sono rivolta a loro per un problema con il Servizio Elettrico Nazionale; inizialmente ho provato a risolverlo da sola ma senza successo, invece con loro ho ottenuto risultati positivi e in brevissimo tempo.
Cordialità, gentilezza e ottima comunicazione hanno fatto da cornice al tutto.
Fantastici!
Sono stati molto veloci ed attenti nel gestire la mia problematica. Informazioni esaustive e pertinenti.
Disdetta vodafone e mi arriva un pagamento di 250€ di penale, contatto unione dei consumatori e tramite l’avvocato Miele mi risolvono la faccenda in totale gratuitità.
Esperienza positiva. Grazie a loro ho ricevuto il rimborso di quanto speso per l’acquisto dei biglietti per un volo non potuto usufruire perché malati di Covid. Secondo la famosissima linea area low-cost non avevo diritto al rimborso perché non acquistato la clausola assicurativa “anti-covid”. Invece grazie a l’Unione consumatori ho ottenuto quanto pagato. Molto cordiali. Consiglio vivamente!
Grazie all’avvocato Giorgia Muciaccia e a tutto l’associazione.
Aderii a una promozione Vodafone per un mese in prova gratuita di Vodafon casa Wireless per la seconda casa.
Constatato che la velocità era molto sotto i livelli promessi ho riportato il modem in negozio dopo una settimana di prove.
Dopo un mese iniziano ad arrivare richieste di pagamento di vodafone per oltre 120€ (2 mensilità , servizi a pagamento non richiesti, mancata restituzione modem).
Ogni settimana un sollecito con penali aggiunte, dopo l’intervento dell’associazione e dell’avvocato Muciaccia finalmente il silenzio.
Grazie!!
Carlo
Ottima assistenza del team del movimento consumatori che mi ha seguito nell’ottenere il rimborso del voucher covid19 Alitalia. Puntuali, gentili, efficenti. Buon lavoro!
Ottimo servizio, comunicazione chiara e veloce, grazie al loro operato sono riuscito a ottenere il rimborso per volo cancellato. Personale serio e preparato, consiglio senza dubbi.
Ho appena ricevuto la notizia che attraverso l’Unione dei Consumatori è stato risolto un contenzioso con la TIM con esito a noi favorevole. La pratica è stata curata dall’avvocato l’Avv. Alessandro Vari che ha mostrato competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e disponibilità. Ringrazio pertanto l’Unione Consumatori e l’avvocato Vari per quanto svolto.
Penso che il modo con il quale seguite chi si rivolge a voi sia corretto, preciso e mette a proprio agio e tranquillità chi chiede il vostro aiuto.
Mi sono affidato a loro per una problematica con Ryanair senza un minimo dubbio sull’esito positivo della mia pratica…e così è stato!servizio efficiente fatto anche da gente cordiale. Complimenti e consiglio tutti di porre fiducia in voi!
Personale altamente qualificato e disponibile.
Aggiornamenti continui sull’avanzamento della pratica. Studio di elevata preparazione.
E’ stata lunga ma ce l’abbiamo fatta. Bonifico arrivato l’altro ieri, dopo un sinistro con Vueling avvenuto a luglio 2019 Il personale dell’unione dei consumatori sempre gentile ed efficiente. Ottimo lavoro grazie Andrea
Ho avuto problemi con un gestore telefonico, il quale mi addebitava nonostante avessi cambiato operatore della linea di casa ed internet (dovuto anche ad un errore del nuovo gestore). Ho ricevuto l’assistenza dell’avvocatessa Antonella Mancinelli riuscendo a vincere l’udienza ed ottenendo lo storno integrale dei pagamenti e della penale richiesti dal primo gestore nonostante non avessi utilizzato i loro servizi a seguito del cambio operatore. L’avvocatessa Antonella Mancinelli è sempre stata disponibile per chiarimenti, dimostrando grande professionalità e preparazione nella tematica. A livello umano mi ha sostenuto molto durante l’intero processo. Questo risultato positivo è stato possibile soltanto grazie a lei.
Da rimborso impossibile a rimborso possibile grazie a voi. A settembre 2021 ci è stato cancellato il volo da Barcellona a Milano a causa di uno sciopero di terra.non pensavo fosse possibile ma grazie a voi siamo riusciti ad avere il biglietto totalmente rimborsato.grazie ancora
Al momento del recesso da un contratto stipulato con Vodafone, mi sono visto arrivare un addebito finale di 299 euro per un presunto Servizio Ready da me non richiesto al momento della stipula telefonica. Dopo aver ricevuto un’infinità di solleciti di pagamento, da Vodafone prima e da istituti di recupero crediti successivamente, mi sono deciso a fare richiesta di aiuto legale all’ Unione dei Consumatori.
In brevissimo tempo ho ottenuto da Vodafone, lo storno della cifra addebitatami senza nessuna spesa legale.
Sito superconsigliato, con persone competenti, disponibili e reattive.
Troppo bello per essere vero; ma… è tutto vero. In data 25/08 ho ricevuto mail dal Vs ufficio relativa alla pratica n° 226411 chiusa con successo.
Nel 2021 non ho usufruito, per motivi personali e motivati, di un volo Ryanair e la stessa Compagnia aerea non era intenzionata a rimborsarmi i relativi biglietti. Mi sono rivolto allora all’Unione dei Consumatori nella persona della sig.ra Marianna che si è dimostrata molto gentile e sensibile; mi ha richiesto la documentazione necessaria e finalmente, dopo diversi mesi, sono riuscito a riscuotere da Ryanair il rimborso richiesto. Non posso che fare i complimenti all’Unione dei Consumatori che non mi ha chiesto nulla per le loro prestazioni e si sono dimostrati efficienti e determinati.
Li ringrazio di cuore perchè mi hanno aiutato con l’ottenimento di uno storno ed un indennizzo nei confronti della famosa compagnia telefonica del “balletto”, la quale mi sottoponeva prima un contratto a tariffa fissa mensile (senza cifre indicate) per la linea fissa, vincUlandomi anche la linea mobile per poi farmi pagare fatture riportanti importi diversi ogni mese. Inoltre, dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!
Esperienza molto molto positiva, avevo una controversia da gestire con vodafone che mi chiedeva una penale di 250€ circa (robe da matti) e con una semplice telefonata e una successiva mail per inoltrare un paio di documenti, nell’arco di una tempistica relativamente più che ragionevole mi hanno risolto il problema, GRATIS. il tutto ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’ineccepibile operato della gentile e davvero preparata Avvocatessa Fortunato. Sono davvero molto soddisfatto!
Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.
Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e ho trovato competenza e professionalità abbinata a cortesia ed attenzione nei miei confronti.
Il tutto ha avuto riscontro con il successo ottenuto nella controversia intrapresa contro il gestore telefonico.
Non solo hanno risolto egregiamente la controversia, ma ho trovato uno Staff preparatissimo, gentile ed estremamente disponibile.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Muciaccia che ha seguito il mio caso. Consigliatissimi !!!
È la seconda volta che unione dei consumatori riesce a farmi ottenere il rimborso di un volo in ritardo o cancellato come in questo caso. Avevo provato diverse volte a contattare la compagnia aerea in questione senza avere alcun rimborso. Grazie ad unione dei consumatori sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava. Ringrazio unione dei consumatori, il loro personale amministrativo ed i loro legali che sono sempre pronti a fornire le informazioni richieste, cortesi e puntuali nelle risposte. Grazie ancora!!!
Dottoressa Avvocato Mancinelli della UNIONE DEI CONSUMATORI eccellente lavoro nei miei confronti risolto il problema con Telecom dopo vari disservizi sulla linea fissa ho fatto disdetta dopo mi hanno chiesto circa 600 €di mora non ho pagato un centesimo rivolgendomi a tale Azienda consumatori mi hanno fatto recuperare un indennizzo di 150€. Consigliatissimo
Mi sono rivolta a questa associazione e devo dire che sono stata veramente colpita dalla rapidità nel gestire la mia pratica di risarcimento volo aereo. Competenti e molto onesti rispetto ad altre associazioni. Consiglio a tutti in quanto a nostra tutela questa associazione, prima valuta la pratica, poi in caso ci siano i presupposti intraprende la causa. Complimenti e grazie!!!!
Bravi due cause vinte. Questa è stata la seconda volta che UNIONE DEI CONSUMATORI ha portato con successo le mie richieste. Ho costato già dalla mia prima richiesta e non da meno anche nella seconda richiesta conclusa in breve tempo , professionalità e una attenzione verso i suoi scritti. Grazie
I diritti dei passeggeri
Per i disagi e i disservizi subìti, come precisato dall’articolo 5 del Regolamento 261/2004, il passeggero ha diritto a ottenere gratuitamente assistenza a terra, altrimenti può richiedere il rimborso Volotea che gli spetta automaticamente!
In questi casi, il viaggiatore deve ricevere dalla compagnia:
- pasti e bevande, in relazione alla durata di attesa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telefono, fax o posta elettronica
- sistemazione in albergo se sono previsti uno o più pernottamenti
- trasporto dall’aeroporto al luogo di pernottamento, che sia un albergo o altro alloggio, e viceversa.
Volotea ti ha fatto pagare tutto questo per un suo disservizio? Non preoccuparti: conserva tutte le ricevute e contattaci per ricevere immediatamente anche il rimborso delle spese!
Quando spetta il rimborso Volotea
Volotea garantisce il diritto al rimborso in caso di disservizio causato dalla compagnia stessa, come ritardi, cancellazioni dei voli e overbooking. Di seguito sono previsti i seguenti importi rimborsi Volotea:
- € 250 per le rotte di lunghezza inferiore o pari a 1.500 km
- € 400 per le rotte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- € 600 per le rotte di lunghezza superiore ai 3.500 km.
Quando si verificano problemi relativi ai bagagli, come consegna in ritardo, smarrimento o danneggiamento, Volotea offre un rimborso che può arrivare fino a € 1200. Questo risarcimento copre il valore del bagaglio perso e dei beni al suo interno.
Inoltre, sono previsti rimborsi per i biglietti Volotea in caso di gravi malattie, positività al COVID e lutto (per la morte di un familiare, coniuge o compagno di fatto).
Se, invece, ti è stata assegnata una classe inferiore rispetto a quella prevista, hai diritto a un rimborso biglietto aereo Volotea fino al 75%.
Se hai subito uno (o più) di questi disagi, contattaci e ti aiuteremo a ottenere tutto ciò che ti spetta, senza stress né alcun costo aggiuntivo!
Ricorda
I rimborsi Volotea spettano sia quando il volo è stato prenotato sul sito della compagnia, sia quando la prenotazione è avvenuta tramite un’agenzia di viaggio.
L’importo del rimborso, però, potrebbe essere diverso dall’importo pagato all’agenzia, perché quest’ultima ha diritto a trattenerne una percentuale.
Quando si possono chiedere i rimborsi Volotea
Volotea è una compagnia aerea low cost di Barcellona che conta 293 collegamenti e circa 5 milioni di passeggeri. Nonostante si tratti di una compagnia solida e sicura, capita spesso che si verifichi un ritardo, un volo cancellato, un overbooking o dei problemi con i bagagli.
Nonostante la reputazione di solidità e affidabilità di Volotea, possono verificarsi inconvenienti come ritardi, una cancellazioni, overbooking o problemi con i bagagli (come danni o smarrimenti.)
Fortunatamente, il Regolamento Europeo fornisce una tutela ai passeggeri in queste situazioni, garantendo il loro diritto a ottenere rimborsi da Volotea. Questi rimborsi possono assumere la forma di risarcimenti o compensazioni, in base al tipo di disservizio subito.
Vediamo qui di seguito cosa spetta per ogni singola casistica…
Rimborso per ritardo Volotea
Se il tuo volo raggiunge la destinazione con un ritardo superiore a 3 ore, hai diritto al rimborso aereo calcolato dai 250 ai 600 € in funzione della lunghezza della tratta.
Se il ritardo supera le 5 ore, puoi decidere di rinunciare al viaggio e di ottenere anche il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del biglietto.
A causa del ritardo Volotea hai perso la coincidenza prevista nell’unica prenotazione? Hai diritto a:
- ottenere il rimborso del biglietto e imbarcarti sul volo più utile a tornare all’aeroporto di partenza
- imbarcarti in un volo alternativo in partenza verso la tua destinazione finale.
Il rimborso volo Volotea è previsto anche se, a causa del ritardo, viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo rispetto a quello previsto inizialmente anticipa o supera le 2 ore nelle tratte pari o inferiori a 1500 km e le 3 ore per le tratte comprese fra 1500 e 3500 km.
Nei casi di circostanze eccezionali, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a offrirti il rimborso del biglietto.
Rimborso per cancellazione volo Volotea e overbooking
L’annullamento o la cancellazione volo Volotea può avvenire:
- per cause eccezionali
- per responsabilità della compagnia aerea.
Nel primo caso Volotea deve riproteggerti con l’imbarco sul primo volo disponibile o offrirti il rimborso del biglietto (da 250 a 600 €). E deve pagare tutte le spese extra che avrai nel frattempo sostenuto (es. notte in hotel, differenza di prezzo del nuovo volo acquistato per raggiungere la destinazione, spese per gli spostamenti imprevisti) e di cui avrai conservato scontrini e fatture.
Nel secondo caso, invece, NON hai diritto al rimborso volo Volotea se la comunicazione della cancellazione è avvenuta:
- con un preavviso di oltre 14 giorni
- da 7 a 14 giorni prima del volo e la nuova partenza è stata programmata con non più 2 ore d’anticipo. L’arrivo previsto, inoltre, non deve superare le 4 ore rispetto alle previsioni d’arrivo del volo cancellato
- meno di 7 giorni prima, se il nuovo volo è stato programmato con una partenza di massimo un’ora prima del previsto e con un orario d’arrivo non superiore alle due ore rispetto al volo cancellato.
Rimborsi Volotea per bagaglio smarrito o danneggiato
Se Volotea smarrisce o perde il tuo bagaglio, ti spettano fino a un massimo 1200 €, a patto che sia stato compilato il P.I.R. (Property Irregularity Report) in aeroporto dove dovrai indicare:
- rispettivamente al bagaglio dimensione, forma, colore e valore dello stesso
- rispettivamente al contenuto, l’elenco degli oggetti e il loro valore
Non buttare tutti documenti in tuo possesso (carta d’imbarco, talloncino del bagaglio mancante, copia del P.I.R.) perché ti saranno utili.
Se il tuo bagaglio invece è stato danneggiato, dovrai:
- fare denuncia all’ufficio oggetti smarriti (Lost and found) dove ti verrà chiesto valore del tuo bagaglio, cosa sia andato perso e cosa sia stato danneggiato
- inviare entro 7 giorni formale reclamo alla compagnia con la richiesta di indennizzo danni
Se per questi casi la compagnia non vuole risarcirti, contattarci e ti aiuteremo a ottenere ciò che ti spetta, senza nessuno stress né alcuna spesa!
Altri casi di rimborsi Volotea
– Rimborso in caso di morte o malattia
Secondo quanto specificato dal regolamento Volotea, la compagnia prevede il rimborso biglietti Volotea o di tasse, imposte, tariffe e oneri aeroportuali SOLO nei casi di intervento chirurgico urgente e decesso di un familiare, coniuge o compagno di fatto.
Ovviamente il passeggero è tenuto a comunicare la circostanza eccezionale che gli impedisce di effettuare il viaggio al servizio assistenza clienti Volotea:
- per via telefonica a Volotea prima della partenza del volo in questione.
- con una copia del documento che dimostri l’accaduto di detta circostanza eccezionale tramite il modulo di contatto disponibile.
– Rimborsi biglietti Volotea per covid
In caso di positività al Covid, invece, ha diritto al rimborso il solo soggetto positivo e non i suoi compagni di viaggio. Per ottenere il rimborso del biglietto, l’avente diritto deve inviare subito un’e-mail alla compagnia.
– Sistemazione in classe inferiore
Se invece vieni sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista, hai diritto a un rimborso biglietto Volotea fino al 75% rispetto al prezzo di acquisto.
Se per queste casistiche sopra elencare vuoi ottenere i rimborsi Volotea contattaci subito, e otterrai con certezza quanto ti spetta, senza costi a tuo carico.
Quando non spettano i rimborsi Volotea?
I rimborsi Volotea non spettano invece quando:
- il disservizio è dovuto a cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
- si tratta di viaggi gratuiti o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)
- ti viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi. a patto che dimostri (con prove certe e concrete) di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare il disagio.
Come si fa a parlare con un operatore Volotea?
Per le prenotazioni Volotea è possibile telefonare al numero in sovrapprezzo 895 895 4404, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e dalle 17 alle 19; il sabato e la domenica, invece, dalle 9 alle 14.
Per richiedere info su qualsiasi servizio offerto da Volotea è possibile chiamare il numero del servizio clienti al +39 0694 502 850 con un costo da fisso di 10 centesimi al minuto con scatto alla risposta, mentre le chiamate da cellulare sono tariffate a seconda del proprio operatore. Il numero del servizio di assistenza Volotea è attivo sempre, tutti i giorni e 24 ore su 24.
Per assistenza e acquisto di voli in continuità territoriale il numero unico del servizio clienti Volotea è +39 06 94502816, attivo tutti i giorni dalle ore 6 alle 22. Il numero verde 800 593 877 non è più attivo.
Per gli iscritti a Megavolotoea esiste invece il numero dedicato +39 069 480 0911 il cui costo da fisso è di 10 centesimi ogni minuto e scatto alla risposta mentre da mobile dipende dal proprio operatore telefonico.
L’assistenza per i clienti Megalotea risponde tutti i giorni: in settimana dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 e dalle 17 alle 19, mentre sabato e domenica gli operatori rispondono dalle 9 alle 14.
Uno dei modi per fare richiesta rimborso Volotea è quello di rivolgersi direttamente alla compagnia, compilando il modulo sul sito ufficiale.
Ma quasi mai questa modalità viene automaticamente accettata dalla compagnia che, il più delle volte, lascia a lungo in attesa i passeggeri, senza nessuna certezza di ottenere il risarcimento.
Non solo. Spesso Volotea non riconosce il disagio subìto dai clienti che, oltre all’imprevisto, si ritrovano a dover affrontare spese non preventivate.
Per evitare di perdere tempo e per avere garantito il risultato che ti serve, ti consigliamo di rivolgerti a noi di Unione dei Consumatori che, da oltre 10 anni, ci mettiamo la faccia e sappiamo come presentare gratuitamente la tua richiesta rimborso Volotea in modo efficace.
L’hai già presentata e non hai ottenuto l’esito sperato? Ti aiutiamo anche in questo caso!
Tempi di prescrizione rimborso Volotea
Ti stai chiedendo quanto tempo hai per fare richiesta rimborso Volotea?
Sappi che hai due anni per pretendere il tuo rimborso Volotea, dopo il tuo diritto sarà prescritto.
Cosa serve per ottenere i rimborsi Volotea?
Ogni giorno tantissimi consumatori come te ci contattano per chiederci che fare in caso di volo cancellato o ritardo Volotea.
Intanto c’è da sottolineare che le norme che regolano il trasporto aereo – e che quindi danno diritto ai rimborsi Volotea – tutelano i passeggeri che:
- possiedono un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
- si presentano al check-in nei tempi indicati dalla compagnia e, se non specificato sulla carta d’imbarco, almeno 45 minuti prima della partenza.
Se hai tutti questi requisiti e hai subìto una cancellazione volo Volotea o un ritardo Volotea, per ottenere il rimborso devi conservare:
- il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
- la carta d’imbarco (boarding pass)
- eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio.
Rimborso per sciopero Volotea
Il tuo viaggio è stato annullato a causa di uno sciopero del personale Volotea? Anche in questo caso ti spetta il rimborso!
Leggi il nostro articolo sullo sciopero volo per saperne di più e contattaci subito per ottenere il rimborso a cui hai diritto!
Ho bsogno di parlare con un operatore chiamare al numero 3393513979
Gentile Sara, un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per aiutarla. Saluti