Sei vuoi richiedere la riparazione in garanzia tempi massimi dell’auto difettosa ma stai riscontrando problemi, non temere.

Noi come Associazione di consumatori esperta nel settore siamo dalla tua parte e possiamo aiutarti a risolvere la questione in tempi celeri.

Come richiedere la riparazione di un prodotto difettoso

Per richiedere la riparazione auto in garanzia tempi massimi, è necessario contattare il venditore entro il periodo di validità della garanzia stessa e presentare una denuncia dei vizi. Questo atto deve essere effettuato entro i termini stabiliti dalla legge, che sono cruciali per non perdere il diritto alla garanzia.

In particolare queste tempistiche sono:

  • 60 giorni dalla scoperta del difetto se l’acquirente è un consumatore
  • 8 giorni se l’acquirente è un professionista.

Se il venditore non riconosce il difetto, e rifiuta di effettuare la riparazione, non devi preoccuparti, perché sappiamo come risolvere il problema.

 

Come ti aiutiamo a far valer il tuo diritto di riparazione in garanzia

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela, ti invitiamo a preparare già alcuni documenti utili, quali la prova d’acquisto (fattura, scontrino, estratto conto della carta di credito con cui hai pagato).

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • otterrai la riparazione dell’auto acquistata in tempi celeri.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!