La mancata attivazione della linea telefonica è un problema frequente di Tim, Vodafone e Fastweb (in misura minore riguarda pure Wind ed Iliad per la fibra).

Ti ritrovi ad avere questo problema e nonostante i tanti reclami fatti non sai cosa fare?

Non preoccuparti, ci pensiamo noi ad aiutarti gratuitamente a risolverlo.

 

Quanto tempo ci vuole per attivare una nuova linea telefonica?

Quando sottoscrivi un contratto col gestore, acquisisci il diritto ad avere il servizio entro i tempi previsti dalla Carta dei Servizi.

La durata media delle tempistiche (trovi gli approfondimenti per ogni gestore più in basso) è di:

  • 20/30 giorni lavorativi per la linea telefonica fissa
  • 60 giorni lavorativi per la linea Internet fibra.

In caso di mancato rispetto di queste, la prima cosa da fare sarebbe quella di reclamare al proprio gestore (ad es. chiamando al Servizio Clienti o inviando una PEC).

Purtroppo, pero, non è così semplice come sembra…

 

Ritardo o mancata attivazione linea: cosa fare?

Il gestore responsabile di inadempimento contrattuale, è tenuto a fornire un’adeguata assistenza al fine di risolvere il problema, oltre a:

  • corrispondere l’indennizzo automatico (che varia per operatore ed oscilla tra €2 e €10 per giorno di disservizio)
  • risarcirti per i danni economici subìti
  • rimborsare/annullare le fatture riferite al periodo in cui non hai usufruito del servizio.

A peggiorare la situazione vi è il fatto che le segnalazioni inviate, spesso, non sortiscono effetti perché gli operatori non rispondono o utilizzano scuse come “si è presentato un problema alle cabine” (situazione ricorrente, in particolare, per quanto riguarda la compagnia Iliad).

 

Come ti aiutiamo

Noi che siamo professionisti e risolviamo da anni questo tipo di problemi, sappiamo come dar voce alle tue ragioni.

Lo testimoniano le tante recensioni su TrustPilot e sentenze che collezioniamo ogni giorno, grazie ai nostri avvocati specializzati in Telefonia!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

La nostra assistenza (compresa quella legale) è completamente gratuita e certificata da un documento che riceverai a tuo nome: tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Grazie all’attività dell’Associazione ed a quella dei nostri avvocati, il Giudice di pace di Termini Imerese ha condannato WINDTRE SPA all’indennizzo/risarcimento danni di €150,00 (oltre interessi legali) in favore di un nostro assistito.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.