Tecnico Tim in ritardo o che non si presenta
Assistenza e tutela gratuita consumatori
Il tecnico Tim non si è presentato all’appuntamento stabilito (per l’attivazione della linea/fibra o riparazione di un guasto) ed a nulla è servito chiamare il 187?
Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e possiamo mettere in campo la nostra esperienza decennale per aiutarti a risolvere il problema gratuitamente e ad ottenere un indennizzo.
Intervento tecnico Tim per fibra: quali sono i tuoi diritti
Nel momento in cui, come cliente, richiedi assistenza (ed in questo caso l’intervento di un tecnico Tim Telecom), hai il diritto di riceverla tempestivamente al fine di evitare disagi: questa regola è sancita dal Codice del Consumo e dalla Carta dei Servizi dello stesso operatore.
Quest’ultima stabilisce anche gli indennizzi economici in caso di mancato rispetto dei tempi di intervento (€7,80 al giorno per guasto e €5 al giorno per mancata attivazione), oltre al rimborso delle fatture già pagate.
I mancati appuntamenti
In tanti ogni giorno sono costretti a rimanere con il problema irrisolto a causa di tecnici in ritardo (c’è chi attende oltre due mesi per l’attivazione del servizio) o che non si presentano.
Per non parlare del fatto che provare a contattarli o parlare con il Servizio Clienti 187 per riprogrammare l’appuntamento risulta impossibile.
Potrebbe invece anche capitare che effettivamente un incaricato arrivi, ma:
- proponga soluzioni inadeguate (attribuendo i problemi a conflitti con altri dispositivi o linee vicine, senza offrire un rimedio concreto)
- faccia addebitare costi aggiuntivi non previsti (i clienti sono costretti a pagare per interventi non inclusi nel servizio standard).
Tutto questo rappresenta una violazione del contratto e dei diritti dei consumatori.
Affidandoti a noi adesso, puoi ottenere velocemente la risoluzione gratuita ed i risarcimenti per il disservizio subito, evitando che i disagi si aggravino!
Come ti aiutiamo se il tecnico Tim non si presenta
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Tim con un procedimento d’urgenza ad inviare il tecnico per risolvere i problemi (e, se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta e il rimborso delle fatture
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Non lasciare che la tua pazienza venga messa alla prova: inviaci subito la tua segnalazione e faremo in modo che la tua voce venga ascoltata.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
e ottieni l'indennizzo
Una prova dei nostri successi
Grazie all’attività dell’Associazione e dei nostri avvocati, un nostro utente ha risolto il suo problema.
In seguito ha ritenuto anche di lasciare una recensione sul nostro profilo TrustPilot che riportiamo qui:
“Hanno risolto il problema con tim
Avevo un problema con Tim, cercavo di avere un appuntamento col tecnico da 3 mesi ma mi slittavano sempre la data. Ho contattato unione consumatori e dopo avergli spiegato tutto si sono messi al lavoro e dopo qualche settimana il tecnico Tim è arrivato ed ho risolto il problema. Straconsiglio”
Come contattare Tim Telecom se il tecnico non si presenta
– Reclamo alla Tim tramite Servizio Clienti
In caso di guasti o disservizi puoi chiamare l’ufficio Reclami Tim Telecom al numero:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
- 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
- +390285951 o il +390636881se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
- +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
Il nostro consiglio è comunque quello di contattarci, anche dopo la telefonata a Tim: in questo modo avrai da subito un valido supporto per:
- sapere come comportarti dopo la segnalazione telefonica
- essere informato sui tuoi diritti
- ricevere un aiuto concreto in tempi brevi.
– Reclami Tim online e via social
Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:
- attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
In questi casi ti risponderà Angie, l’assistente virtuale di TIM, disponibile in chat per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.
Il servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.
– Contattare Tim via PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
– Inviare una Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;
– Contattare Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
Commenti