Ritardo nella portabilità Tim
Risolvi e ottieni l’indennizzo
La tua portabilità TIM è in ritardo e il gestore non ti offre soluzioni?
Se ti senti bloccato e hai bisogno di agire subito, sei nel posto giusto.
Noi siamo l’Associazione che tutela i consumatori e ti siamo pronti ad aiutarti gratuitamente (perché i nostri avvocati saranno pagati da TIM), per risolvere il problema una volta per tutte.
La nostra procedura verso la vittoria
Da oltre 10 anni aiutiamo migliaia di consumatori grazie al nostro team esperti in telefonia, che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema in tempi rapidi.
La tua tutela è la nostra priorità assoluta!
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- efficienza (contatto telefonico entro 24h da un operatore in “carne ed ossa”);
- tutela qualificata (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale che riceverai a tuo nome);
- certezza del risultato (ti garantiamo il ripristino del servizio e il rimborso delle somme già versate);
- trasparenza (potrai seguire la pratica nella tua Area Riservata).
Quindi per te solo vantaggi!
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Leggi le recensioni di migliaia di utenti su Trustpilot
Di queste riportiamo l’esperienza di Gloria F.: “Problema risolto senza problemi e senza dover pagare nulla. Posso solo ringraziare per il lavoro svolto…”
Risolvi subito il tuo problema
Portabilità TIM: i tempi massimi da rispettare
Prima di agire, è fondamentale conoscere i tempi previsti dalla compagnia e dall’AGCOM:
- 3 giorni lavorativi per la linea fissa (con un massimo di 10 gg per i casi complessi);
- 1 giorno lavorativo (esattamente entro la mattina del secondo giorno successivo alla richiesta).
La procedura prevede l’assegnazione di un numero provvisorio, senza causare l’interruzione del servizio (o almeno così dovrebbe essere!).
Nella realtà, ci troviamo di fronte ad un gestore poco rispettoso dei suoi clienti, che, negando le proprie responsabilità, non fa altro che prendere tempo adducendo scuse banali.
Cosa fare, quindi, di fronte a questa inefficienza?
Il primo passo formale per tutelare i tuoi diritti è inviare un reclamo via PEC/mail, ma l’esperienza ci insegna che questo si rivela, molto spesso, una perdita di tempo prezioso.
Noi siamo pronti ad agire immediatamente, obbligando il gestore a risolvere il problema con un’assistenza totalmente gratuita.
Indennizzo per ritardo nella portabilità Tim
In caso di ritardo nella portabilità del numero con TIM, è importante sapere che l’AGCOM ha stabilito un indennizzo automatico per il disagio subito.
La misura dell’indennizzo, dipende dai giorni di ritardo nell’esecuzione della portabilità rispetto ai tempi previsti.
Se l’operatore non provvede al risarcimento automatico, puoi contare su di noi: ci impegniamo per far valere i tuoi diritti e garantirti l’indennizzo dovuto.
Risarcimento danni per ritardo portabilità Tim
Rappresenti un’azienda e, a causa dei problemi portabilità Tim business, ti è stato impossibile lavorare?
Hai perso il numero di telefono e i tuoi clienti non sanno come contattarti?
Hai diritto a essere risarcito/a dalla compagnia.
Contattaci subito per provare il danno subito e ottenere il risarcimento!
Ritardo portabilità Tim: le scuse del gestore
Accade frequentemente che la Tim portabilità numero non si concluda nel modo sperato, che subisca pericolosi ritardi o che addirittura venga rifiutata con le scuse più diverse, per esempio:
- assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
- incongruenza tra ICCD E MSISDN
- MSISDN non appartenente al donating
- precedente richiesta ricevuta da altro recipient diverso dal donating
- superamento del limite di capacità evasiva.
Se sei alle prese con un rifiuto o ritardo portabilità Tim ti consigliamo di contattarci immediatamente, per evitare che tu possa perdere il numero di telefono, non vedere risolto il problema o non ricevere l’indennizzo che ti spetta.
IL GIORNO 12/05/21 HO ADERITO ALL’OFFERTA NUOVA TIM Super Mega PREMETTO CHE PROVENENDO DA VODAFONE AVEVO CHIESTO SE DOVESSI FARE IL RECESSO
IL NEGOZIANTE MI RISPONDE CHE NON DOVEVO FARE NULLA PERCHE’AVREBBE FATTO TUTTO TIM.NEL FRATTEMPO MI ARRIVA UNA FATTURA DI EURO 60,81 PENSANDO
CHE FOSSE DI CHIUSURA.INVECE NE ARRIVA UN’ALTRA DI EURO 43,04 FATTURAZIONE 17/05/21-16/07/21 NEL CORPO DELLA FATTURA DATA PROSSIMA FATTURA
22 SETTEMBRE 2021.A QUESTO PUNTO NON CAPISCO,PERCHE’ COMUNQUE ARRIVANO FATTURE TIM. COME DEVO COMPORTARMI?.GRAZIE.
Gentile Giuseppe, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità