Hai richiesto la portabilità Tim, ma stai subendo un ritardo?

Ti hanno “perso” il numero storico e vuoi recuperarlo?

Nell’articolo ti diamo tutte le Info sulla portabilità Tim e ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente in caso di problemi.

 

INDICE

La portabilità Tim: le tempistiche e i diritti dei consumatori

La portabilità Tim è l’operazione che permette di cambiare gestore mantenendo il proprio numero di telefono.

Le tempistiche previste sono regolamentate da due delibere differenti dell’AgCom:

  • la 274/07/CONS si riferisce alla portabilità rete fissa o GNP, che deve avvenire al massimo in 30 giorni solari
  • la n° 147/11/CIR all. 1 riguarda la portabilità mobile o MNP, che deve essere espletata entro 1 giorno lavorativo (esattamente le prime ore del mattino del secondo giorno).

Durante il processo di migrazione viene assegnato al cliente un numero provvisorio, per garantirgli la continuità del servizio.

L’operazione, per come ci viene presentata, appare esente da inconvenienti.

Ma è davvero così? A noi non risulta…

 

I problemi nella portabilità Tim: numero provvisorio, ritardo e mancata portabilità

I problemi nella portabilità in Tim dipendono da impedimenti tecnici, amministrativi o dall’ostruzionismo attuato dal vecchio gestore (per non perdere il cliente).

In tanti ci segnalano ogni giorno di subire disagi non trascurabili in seguito alla richiesta di portabilità:

  • un notevole ritardo nell’esecuzione della procedura
  • un numero provvisorio Tim, che di “provvisorio” ha solo il nome, visto che ci impedisce di essere contattati al nostro numero per un tempo più lungo di quello previsto
  • la portabilità non andata a buon fine (c.d. mancata portabilità o portabilità non avvenuta)
  • perdita del numero storico.

 

Attenzione, perché nell’ultima fattura di chiusura potresti ritrovare anche l’addebito di costi di recesso non dovuti, come le penali nascoste e i vari “costi di disattivazione”: anche queste sono illegittime!

 

Ma non è tutto: nel tentativo di reclamare non riescono, perché gli operatori del Call Center non rispondono, Angie non capisce e le PEC e i reclami scritti non sortiscono effetti.

Di fatto si ritrovano col problema irrisolto!

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con i problemi di portabilità Tim

Siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!

Compila il form di contatto e ti faremo ottenere:

  • la portabilità richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza
  • il recupero del numero storico “perso”
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata portabilità)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

Con noi non sarai più solo a lottare contro Tim (ex Telecom), il colosso nazionale della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.