La verifica ispettiva Inps viene effettuata per accertare che le aziende facciano un corretto utilizzo delle risorse, in conformità alle normative vigenti.

In caso di problemi, non preoccuparti. Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

A cosa serve la verifica ispettiva Inps

Il verbale ispettivo Inps rappresenta il documento con cui gli Ispettori evidenziano le violazioni in ambito lavorativo, che hanno individuato durante i controlli svolti presso un’azienda.

All’interno di tale documento vengono dettagliate le eventuali sanzioni amministrative applicabili. In vista di tali attività, professionisti e aziende devono essere in grado di tutelarsi e agire prontamente fin dal momento dell’inizio dell’ispezione, al fine di prevenire possibili conseguenze negative.

 

Cosa fare in casi di verbale ispettivo

Nel caso in cui la tua impresa venga sottoposta a un controllo ispettivo, è cruciale adottare misure immediate.

Fin dalla fase iniziale, hai la possibilità di consultare il nostro team per ottenere chiarimenti su come agire e gestire la situazione con gli Uffici ispettivi.

Nel caso in cui, invece, tu abbia già ricevuto un verbale ispettivo, considerando che i tempi per presentare difese e impugnazioni, specialmente a livello amministrativo, possono essere prolungati, è possibile richiedere la nostra consulenza urgente per una rapida valutazione delle conseguenze dirette e indirette risultanti dal verbale.

 

Come ti aiutiamo

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia. E se hai ricevuto un verbale ispettivo Inps e pensi che ci siano state delle irregolarità, o vuoi sapere come procedere prima che venga realizzato il controllo, noi siamo qui per trovare la soluzione più adatta al tuo caso.

Procedi a tesserarti (scegliendo la formula più adeguata alle tue esigenze) e a segnalarci il tuo problema, compilando il form sottostante

Sarai ricontattato da un nostro avvocato specializzato in materia che si occuperà del tuo caso, valutando i documenti in tuo possesso.

Riceverai ogni consiglio utile per il raggiungimento dell’obiettivo e sarai  aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica.