Fatture Vodafone dopo disdetta: cosa fare per non pagarle
Assistenza gratuita consumatori
Hai ricevuto bollette o fatture Vodafone dopo disdetta e a nulla è servito reclamare al gestore?
Come Associazione di consumatori possiamo aiutarti a difenderti dalle pretese di incasso illegittime e, quindi, a non pagarle!
Ti offriamo assistenza gratuita, perché tutte le spese le faremo pagare alla compagnia.
Bollette Vodafone dopo disdetta: sono legittime?
L’ultima fattura Vodafone dopo disdetta è illegittima se contiene:
- costi di disattivazione superiori a 30/40 €
- fatturazione del traffico effettuato oltre i 30 giorni dopo la disdetta (tempo massimo concesso alla compagnia per fatturare).
Nonostante le regole, però, Vodafone continua a mandare fatture (per mesi, successivamente alla disdetta o addirittura un anno dopo), perché:
- non prende in carico la richiesta (con la scusa di problemi tecnici o amministrativi)
- non la accetta perché (secondo loro) hai usato una modalità non valida.
Quindi cosa fare (in entrambi i casi) per difendersi?
Ci pensiamo noi, leggi come…
Come ti aiutiamo a non pagare le bollette dopo disdetta
Vantiamo un team di esperti in telefonia che risolveranno il tuo problema!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza gratuita.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà la ricevuta della disdetta e l’ultima fattura fronte/retro (quindi preparale per velocizzare l’iter)
- prenderà in carico il tuo caso.
Obbligheremo quindi Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Segnalaci il tuo caso
e annulla le bollette
Perché non pagare le fatture Vodafone dopo disdetta
I costi che spesso Vodafone continua ad addebitare nella bolletta dopo la disdetta –e che non vanno pagati– riguardano:
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati
- penali per recesso anticipato (anche “camuffate” sotto diverso nome)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato
- costi di gestione della richiesta, avvenuta per giusta causa (guasto o disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard contrattuale, modifica unilaterale del contratto).
Spero che questo messaggio vi trovi bene,
Speravo che potesse aiutarci a risolvere il problema con Vodafone,
Abbiamo avuto un internet in fibra con Vodafone a Pisa, e da quando ci siamo trasferiti a Roma, abbiamo disdetto la linea a giugno 2024, abbiamo ricevuto istruzioni per restituire il modem il 30 giugno 2024, e abbiamo restituito il modem il 31 giugno 2024,
Fedex ha sbagliato la consegna e da allora ci è stato addebitato il costo dell’internet in fibra che doveva essere disattivato.
Siamo riusciti a chiarire la spedizione con Fedex in ottobre e abbiamo ricevuto conferma scritta da Fedex che era colpa loro e che sono riusciti a consegnare il modem, ma Vodafone ci ha comunque fatturato la fibra.
Abbiamo inviato loro queste informazioni con la richiesta di rimborso delle fatture illegittimamente addebitate via PEC, senza ottenere risposta.
Verso novembre/dicembre Vodafone ci ha chiamato e ha registrato la disattivazione della linea che doveva essere disattivata il giorno successivo.
Abbiamo inviato loro un’altra e-mail via PEC 2 settimane fa con la richiesta di rimborso di tutte le fatture illegittimamente addebitate, senza ottenere risposta fino ad ora.
Oggi li abbiamo chiamati per sentirci dire che la linea è stata disattivata il 2 febbraio e che dobbiamo pagare per tutti questi mesi.
Il servizio non poteva essere reso da vodafone a causa della mancanza di ONT che abbiamo restituito il 31 giugno 2024, e un altro motivo è che non abbiamo il titolo di proprietà dell’indirizzo dove è stata fornita la fibra.
Pensate di poterci aiutare in questa situazione?
Cordiali saluti,