Telefonia, Internet e Pay-Tv

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Disservizi telefonici a causa dell’incendio? Potresti avere diritto a un risarcimento

Telefoni ancora muti nelle contrade di Cefalù, Lascari, Gratteri e Collesano dopo l’incendio del 15-16 giugno 2016. Dopo molti mesi

Come ricevere un indennizzo per mancata risposta ai reclami

Sapevi che puoi ricevere un indennizzo per mancata risposta ai reclami? Vediamo come richiederlo e come affidarti ai nostri esperti per

Servizi in abbonamento non richiesti: come richiedere un indennizzo

Hai attivato servizi in abbonamento non richiesti e te li sei ritrovati in bolletta? Vediamo come puoi disattivarli e come – grazie

Perdita del numero telefonico: come chiedere rimborso

Fare la migrazione del numero è sempre la soluzione più sicura per evitare le doppie fatturazioni e per avere tutela nel caso di

Trappola di wind a danno dei clienti ‘wind absolute adsl’

La wind con una poco trasparente escamotage, aggira le cautele dei clienti stipulatori dei contratti absolute adsl

Altra maximulta ai principali operatori telefonici per i servizi a sovrapprezzo

L’Antitrust ha inflitto una nuova sanzione alle compagnie telefoniche per i servizi premium non richiesti dagli utenti telefonici.

Pesanti sanzioni applicate dall’antitrust nei confronti delle societa’ sky e h3g

L’antitrust irroga sanzioni per l’illecita’ attivita’di vendita telefonica a h3g e

Telefonia: attenzione ai servizi non richiesti

Sempre più spesso compaiono in bolletta, in mezzo agli altri costi – spesso camuffati tra le altre voci e con nomi sempre diversi

Attenzione alle nuove truffe telefoniche

Falsi dipendenti Telecom convincono gli utenti a modificare le condizioni del loro contratto di telefonia. Gli utenti, contattati

Illegali le penali previste per cambio gestore telefonico

Dal già distante Anno 2007 il Cambio di Gestore Telefonico non può essere oggetto di Penali, più o meno onerose. Il Decreto Bersani

Importanti novita’ sui disservizi telefonici

Per i tartassati utenti telefonici si prospettano piu’ celeri e congrui

Occhio all’ultima insidiosa truffa telematica in agguato sul web

Occorre prestare attenzione ai rinnovi di

Tim, Wind, Vodafone: rincari estivi

Novità per le ricaricabili Tim, Wind e Vodafone: il consumatore pagherà tredici mensilità, anziché dodici. Gli operatori telefonici

Stop agli oneri di consegna degli elenchi telefonici

Procedura per evitare l’indesiderato addebito dei costi inerenti gli