Telefonia, Internet e Pay-Tv

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Marradi (FI): disservizi sulla linea fissa, ecco come ottenere risarcimento

Ci giungono varie segnalazioni che a Marradi (FI), si lamentano una serie disservizi che interessano numerose famiglie e imprese, titolari

Palma Campania: disservizi su rete fissa Tim-Telecom. Come chiedere il risarcimento economico

Ci giungono varie segnalazioni che a Palma Campania (NA), per circa 15 giorni, una serie disservizi ha interessato numerose famiglie e

Modifica unilaterale contratto telefonico: le novità

Il tuo Gestore ha effettuato una modifica unilaterale contratto telefonico? Magari, ha ritoccato al rialzo la tariffa o ha variato il

Bloccare chiamate pubblicitarie è possibile! Come fare

Ci siamo passati tutti, noi poveri utenti telefonici. Sia che si tratti di telefono fisso o di cellulare, siamo tutti stati vittime di

Mancata portabilità con Kena Mobile e disservizi

Mancata portabilità con Kena Mobile? Richiedi il nostro intervento ed otterrai un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo nel

Acquisti online: se il risparmio si tramuta in truffa le vittime possono tutelarsi

Lo sconfinato mondo del web permette ormai di comprare o vendere, comodamente da casa, qualsiasi tipo di oggetto o servizio, moltiplicando

Truffe telefoniche con Call-id-Spoofing e tramite SMS: cosa fare!

Conti prosciugati a seguito delle truffe telefoniche con Call-id-Spoofing e tramite SMS usati per carpire i dati delle carte di credito:

Bollette a 28 giorni: possibilità di recedere dal contratto e ottenere rimborsi

Sulla fattura a 28 giorni da parte dei principali operatori telefonici ci sarà una misura “pro-futuro” in manovra come ha

Disservizio Nazionale su Fibra FTTH Wind-Infostrada: come richiedere indennizzo

Migliaia di utenti fibra ultraveloce di Wind-Infostrada (gruppo Wind-Tre) stanno subendo da ormai 4/5 giorni il completo black-out dei

Carini: disservizi sulla rete Wind-Infostrada. Ecco cosa fare se ne sei vittima

A Carini, da oltre un mese, una serie disservizi stanno interessando numerose famiglie e imprese, titolari di utenze telefoniche fisse

Caltanissetta: 48 utenze senza telefono e internet. Ecco come ottenere rimborso

A Caltanissetta sono 48 le famiglie che per 5 giorni sono rimaste senza rete telefonica e internet. Il guasto alla piastra Telecom sarebbe

Disservizi telefonici e internet a Bruino (TO): cosa fare per richiedere un indennizzo

Ci giunge segnalazione da parte di un nutrito gruppo di cittadini e aziende che, a Bruino (TO), una serie di disservizi ha interessato le

Poggioreale (TP): comune senza telefono e internet per più di un mese! Ecco come ricevere un indennizzo

A causa di uno smottamento, il Comune di Poggioreale (TP) è rimasto completamente isolato nelle linee telefoniche, fisse e internet. Il

Collesano: disservizi sulla rete TIM. Cosa fare

Ci giunge notizia da parte di molti cittadini e aziende che gli abitanti di Collesano (PA) subiscono, da oltre 10 giorni, una serie

CONTATTACI SUBITO!