Hai acquistato un’auto difettosa e ti sei ritrovato a fare i conti con guasti, problemi tecnici di fabbrica? Non sei solo e soprattutto non sei senza tutele.

Come Associazione di consumatori con esperienza nel settore, ti affianchiamo per ottenere il risarcimento che ti spetta, tutelando i tuoi diritti nel percorso necessario per ottenere giustizia.

Autovettura difettosa: i diritti del consumatore

Hai riscontrato difetti nella tua auto entro sei mesi dalla consegna? Buone notizie! La legge presuppone che questi difetti fossero già presenti al momento dell’acquisto, a meno che il venditore dimostri il contrario.

Il Codice del Consumo ti offre due opzioni per tutelarti:

  • riparazione gratuita: il venditore deve sistemare l’auto senza costi aggiuntivi per te
  • sostituzione dell’auto difettosa.

Se il venditore non risolve il problema entro un tempo ragionevole, possiamo:

  • richiedere una riduzione del prezzo
  • annullare l’acquisto
  • ottenere un rimborso o risarcimento danni.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che sono pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela ti invitiamo a preparare alcuni documenti che saranno utili, quali ad esempio il contratto di acquisto e copia delle eventuali spese sostenute per i difetti del mezzo.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai il giusto risarcimento per auto difettose.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!