Hai acquistato un’auto difettosa e ti sei ritrovato a fare i conti con guasti, problemi tecnici di fabbrica? Non sei solo e soprattutto non sei senza tutele.

Come Associazione di consumatori con esperienza nel settore, ti affianchiamo per ottenere il risarcimento che ti spetta, tutelando i tuoi diritti nel percorso necessario per ottenere giustizia.

Autovettura difettosa: i diritti del consumatore

Se l’auto mostra un difetto entro 6 mesi dalla consegna, la legge presume che il problema fosse già presente al momento dell’acquisto, salvo prova contraria del venditore.

Questo ti mette in una posizione di forza.

In caso di difetto di conformità, il Codice del Consumo ti garantisce due possibili rimedi immediati:

1. Riparazione gratuita: il venditore deve eliminare i difetti senza addebitarti alcun costo: né ricambi, né manodopera, né trasporto

2. Sostituzione dell’auto difettosa; se la riparazione non è possibile o richiede tempi eccessivi, puoi chiedere la sostituzione del veicolo.

 

Quando puoi ottenere un risarcimento danni

Se il problema non viene risolto in un tempo ragionevole, o se il difetto compromette l’utilizzo e il valore dell’auto, la legge prevede ulteriori rimedi:

  • riduzione del prezzo di acquisto
  • risoluzione del contratto (restituisci l’auto e ottieni indietro il denaro)
  • rimborso delle spese sostenute (traino, officine, noleggi, ecc.)
  • risarcimento danni per disagi, perdita di tempo, mancato utilizzo dell’auto

Siamo specializzati proprio in questa tipologia di casi e possiamo aiutarti a ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che sono pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela ti invitiamo a preparare alcuni documenti che saranno utili, quali ad esempio il contratto di acquisto e copia delle eventuali spese sostenute per i difetti del mezzo.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai il giusto risarcimento per auto difettose.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!