Hai acquistato un auto difettosa e vuoi essere risarcito o rimborsato per i danni subiti?

Qui sei nel posto giusto, perché siamo un’associazione di consumatori e se ti fai rappresentare da noi la storia cambia:

  • non sarai più da solo
  • la tua voce avrà eco.

Raccontaci il tuo caso e noi ci impegniamo ad aiutarti per far valere i tuoi diritti.

 

Autovettura difettosa: i diritti del consumatore

Se riscontri dei difetti nella tua auto entro sei mesi dalla consegna, la legge presume che questi erano già presenti al momento dell’acquisto, a meno che il venditore dimostri il contrario.

Per tutelare il consumatore da queste situazioni, il Codice del Consumo offre due opzioni:

  • la riparazione senza costi aggiuntivi per te
  • la sostituzione del prodotto difettoso.

Se però il venditore non provvede entro un periodo ragionevole, anche se la riparazione è possibile e non troppo costosa, possiamo richiedere la riduzione del prezzo o rescindere dal contratto, e in alcuni casi anche il rimborso o il risarcimento danni.

Ti basta raccontarci il tuo caso e saremo al tuo fianco.

 

Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente esperto
Prenderemo in carico il tuo caso e lo affideremo ad un avvocato specializzato in materia
Sarai informato sull’avanzamento della pratica, fino alla risoluzione del problema

Tutto ciò online e senza pensieri!