Hai acquistato un auto difettosa e vuoi essere risarcito o rimborsato per i danni subiti?

Qui sei nel posto giusto, perché siamo un’associazione di consumatori e ci impegniamo ad aiutarti per far valere i tuoi diritti.

 

Autovettura difettosa: i diritti del consumatore

Hai riscontrato difetti nella tua auto entro sei mesi dalla consegna? Buone notizie! La legge presuppone che questi difetti fossero già presenti al momento dell’acquisto, a meno che il venditore dimostri il contrario.

Il Codice del Consumo ti offre due opzioni per tutelarti:

  • riparazione gratuita: il venditore deve sistemare l’auto senza costi aggiuntivi per te
  • sostituzione dell’auto difettosa.

Se il venditore non risolve il problema entro un tempo ragionevole, possiamo:

  • richiedere una riduzione del prezzo
  • annullare l’acquisto
  • ottenere un rimborso o risarcimento danni.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti come ad esempio il contratto di acquisto e copia delle eventuali spese sostenute per i difetti del mezzo.

Se non riesci a trovarli, non preoccuparti: ci occuperemo ugualmente di tutelarti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • ci occuperemo di farti ottenere il risarcimento per auto difettose.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelarti.

Tutto ciò online e senza pensieri!