Hai bollette Fastweb non pagate (perché non dovute) e temi conseguenze? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e a difenderti dal recupero crediti.
INDICE
I diritti dei consumatori
Non pagare una bolletta Fastweb (linea / internet) per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee può accadere a tutti.
Tuttavia, le fatture spesso possono contenere costi non dovuti o essere prescritte: in questi casi non pagarle diventa un tuo diritto.
A ciò si aggiunge il fatto che la compagnia si ostina ad inviare solleciti di pagamento e addirittura minacciare la sospensione del servizio.
Di seguito riportiamo come esempio uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Una prova dei nostri successi
Giulio ci ha raccontato di aver ricevuto da Fastweb richieste di pagamento successive alla risoluzione del contratto.
Essendo queste illegittime, si è ad un certo punto (e giustamente) rifiutato di pagare.
Ritenendo così fondata la sua lamentela, abbiamo preso in carico il suo problema e diffidato Fastweb a non inviare ulteriori richieste di pagamento.
L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito con sentenza del Giudice di Pace di Milano che ha dichiarato non dovuto l’importo richiesto dalla compagnia.
Leggi qui la sentenza
RG n. 55892/2022
UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI MILANO
Sezione III
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
Il Giudice di Pace di Milano, avvocato Sandra Leo, ha pronunciato la seguente
SENTENZA
[omissis]
P Q M
definitivamente pronunciando, accoglie la domanda e per l’effetto
– accerta e dichiara che il contratto tra le parti è cessato il 16.12.2020 e che pertanto
gli importi successivamente fatturati da Fastweb non sono dovuti dall’attore;
– condanna Fastweb SPA, in persona del legale rappr. pro tempore, alla rifusione
delle spese del presente giudizio in favore di ***, [omissis].
Milano, 30 gennaio 2024
Il Giudice di Pace
Avv. Sandra Leo
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Come ti aiutiamo con le bollette Fastweb non pagate
Siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- il blocco immediato della fatturazione non dovuta
- lo storno delle somme richieste ma non saldate
- il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso
Cosa dicono di noi
Un ottimo risultato! Mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori per avere assistenza nella contestazione di una penale inflittami ingiustamente dal gestore WindTre.
Fin dal primo contatto con UdC, ho ricevuto assistenza continua nel corso dei mesi fino all’assegnazione dell’avvocato che prendeva in carico la mia causa.
Dopo circa 1 anno e qualche mese, la pratica viene chiusa con la vittoria del processo e l’annullamento della penale contestatami. Soddisfatto di questa scelta!
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Ho avuto problemi con un gestore telefonico, il quale mi addebitava nonostante avessi cambiato operatore della linea di casa ed internet (dovuto anche ad un errore del nuovo gestore). Ho ricevuto l’assistenza dell’avvocatessa Antonella Mancinelli riuscendo a vincere l’udienza ed ottenendo lo storno integrale dei pagamenti e della penale richiesti dal primo gestore nonostante non avessi utilizzato i loro servizi a seguito del cambio operatore. L’avvocatessa Antonella Mancinelli è sempre stata disponibile per chiarimenti, dimostrando grande professionalità e preparazione nella tematica. A livello umano mi ha sostenuto molto durante l’intero processo. Questo risultato positivo è stato possibile soltanto grazie a lei.
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Professionalità e disponibilità. Dopo una lotta durata due anni senza risultato ho contattato l’unione dei consumatori che mi ha messo in contatto con lo studio dell’avvocato Alessandro Vari che in qualche mese É riuscito a farmi stornare le fatture. Grazie avvocato ed Unione dei consumatori!!!!
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Esperienza molto molto positiva, avevo una controversia da gestire con vodafone che mi chiedeva una penale di 250€ circa (robe da matti) e con una semplice telefonata e una successiva mail per inoltrare un paio di documenti, nell’arco di una tempistica relativamente più che ragionevole mi hanno risolto il problema, GRATIS. il tutto ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’ineccepibile operato della gentile e davvero preparata Avvocatessa Fortunato. Sono davvero molto soddisfatto!
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Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.
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Disdetta vodafone e mi arriva un pagamento di 250€ di penale, contatto unione dei consumatori e tramite l’avvocato Miele mi risolvono la faccenda in totale gratuitità.
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Ho appena ricevuto la notizia che attraverso l’Unione dei Consumatori è stato risolto un contenzioso con la TIM con esito a noi favorevole. La pratica è stata curata dall’avvocato l’Avv. Alessandro Vari che ha mostrato competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e disponibilità. Ringrazio pertanto l’Unione Consumatori e l’avvocato Vari per quanto svolto.
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Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e ho trovato competenza e professionalità abbinata a cortesia ed attenzione nei miei confronti.
Il tutto ha avuto riscontro con il successo ottenuto nella controversia intrapresa contro il gestore telefonico.
Non solo hanno risolto egregiamente la controversia, ma ho trovato uno Staff preparatissimo, gentile ed estremamente disponibile.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Muciaccia che ha seguito il mio caso. Consigliatissimi !!!
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Li ringrazio di cuore perchè mi hanno aiutato con l’ottenimento di uno storno ed un indennizzo nei confronti della famosa compagnia telefonica del “balletto”, la quale mi sottoponeva prima un contratto a tariffa fissa mensile (senza cifre indicate) per la linea fissa, vincUlandomi anche la linea mobile per poi farmi pagare fatture riportanti importi diversi ogni mese. Inoltre, dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!
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Problema con TIM risolto brillantemente. L’unione dei Consumatori ha preso subito in carico la mia richiesta di aiuto. L’avvocato con cui sono stata messa in contatto mi ha detto cosa fare e mi ha aggiornata sugli sviluppi (avvocato Vari), facendomi ottenere un rimborso dalla Tim
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Dottoressa Avvocato Mancinelli della UNIONE DEI CONSUMATORI eccellente lavoro nei miei confronti risolto il problema con Telecom dopo vari disservizi sulla linea fissa ho fatto disdetta dopo mi hanno chiesto circa 600 €di mora non ho pagato un centesimo rivolgendomi a tale Azienda consumatori mi hanno fatto recuperare un indennizzo di 150€. Consigliatissimo
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Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.
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I “mille” motivi per non pagare una bolletta Fastweb
Ogni giorno, un gran numero di clienti Fastweb ci contattano perché ricevono richieste illegittime di pagamento per bollette non dovute.
Tra i tanti abusi che riscontriamo nelle richieste di pagamento, rinveniamo frequentemente casi di:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- fatture intestate a persona deceduta
- bollette in prescrizione.
Bolletta Fastweb non pagata: cosa succede e dopo quanto staccano la linea?
“Cosa succede se non pago la bolletta Fastweb?”: sono tanti gli utenti che si fanno questa domanda.
Se la bolletta non pagata è solo una, la compagnia ti inviterà a pagarla in quella successiva senza ulteriori costi.
In caso di diverse bollette Fastweb mai pagate, l’utente potrebbe andare incontro a delle conseguenze.
Infatti, la compagnia potrebbe inviare un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti.
Ma non è tutto, perché in caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.
Se l’operatore non provvede automaticamente a ripristinare il servizio, puoi sollecitarlo chiamando il 192 193, numero gratuito e disponibile 7 giorni su 7.
Se nonostante ciò la tua linea telefonica rimane sospesa, affidati a noi. Ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Fastweb a riattivare il servizio.
Sono stato dal 2017 all’estero sono appena tornato e ho cercato di comprare una sim mi anno consigliato Fastweb nel fare il contratto mi dicono che sono ( NON AQUISIBiLE) dopo varie ricerche mi dicono che non ho pagato l’ultima fattura di Fastweb ( non ho mai ricevuto fatture prima di partire e pensavo che fosse tutto ok!) quindi o subito provveduto proprio ieri a pagare a (cessione@gestionerischi.com) là fattura era di 180 euro ma con gli interessi 280 euro ( ora mi domandavo perché dovevo pagare gli interessi se non ho ricevuto e no ho firmato nulla ?
Gentile Antonio, abbiamo preso in carico la sua segnalazione, un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per aiutarla. Saluti