Bollette Fastweb non pagate
Cosa succede e prescrizione
Hai bollette Fastweb non pagate (perché non dovute) e temi conseguenze? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e a difenderti dal recupero crediti.
I diritti dei consumatori
Non pagare una bolletta Fastweb (linea / internet) per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee può accadere a tutti.
Tuttavia, le fatture spesso possono contenere costi non dovuti o essere prescritte: in questi casi non pagarle diventa un tuo diritto.
A ciò si aggiunge il fatto che la compagnia si ostina ad inviare solleciti di pagamento e addirittura minacciare la sospensione del servizio.
Di seguito riportiamo come esempio uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Una prova dei nostri successi
Giulio ci ha raccontato di aver ricevuto da Fastweb richieste di pagamento successive alla risoluzione del contratto.
Essendo queste illegittime, si è ad un certo punto (e giustamente) rifiutato di pagare.
Ritenendo così fondata la sua lamentela, abbiamo preso in carico il suo problema e diffidato Fastweb a non inviare ulteriori richieste di pagamento.
L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito con sentenza del Giudice di Pace di Milano che ha dichiarato non dovuto l’importo richiesto dalla compagnia.
Ti ritrovi nella stessa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Giulio?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con le bollette Fastweb non pagate
Siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- il blocco immediato della fatturazione non dovuta
- lo storno delle somme richieste ma non saldate
- il rimborso delle somme già prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
I motivi per non pagare una bolletta Fastweb
Ogni giorno, un gran numero di clienti Fastweb ci contattano perché ricevono richieste illegittime di pagamento per bollette non dovute.
Tra i tanti abusi che riscontriamo nelle richieste di pagamento, rinveniamo frequentemente casi di:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- fatture intestate a persona deceduta
- bollette in prescrizione.
Bolletta Fastweb non pagata: cosa succede e dopo quanto staccano la linea?
“Cosa succede se non pago la bolletta Fastweb?”: sono tanti gli utenti che si fanno questa domanda.
Se la bolletta non pagata è solo una, la compagnia ti inviterà a pagarla in quella successiva senza ulteriori costi.
In caso di diverse bollette Fastweb mai pagate, l’utente potrebbe andare incontro a delle conseguenze.
Infatti, la compagnia potrebbe inviare un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti.
Ma non è tutto, perché in caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.
Se l’operatore non provvede automaticamente a ripristinare il servizio, puoi sollecitarlo chiamando il 192 193, numero gratuito e disponibile 7 giorni su 7.
Se nonostante ciò la tua linea telefonica rimane sospesa, affidati a noi. Ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Fastweb a riattivare il servizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Fastweb per contestare bollette
– Chiamare il servizio clienti Fastweb
Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare un reclamo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24. Se sei un piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Contestazione on line, app e WhatsApp
Puoi anche fare un reclamo Fastweb:
- online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
- sull’App My Fastweb per Ios e Android
- tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
- al numero 3756497700 per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp.
Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
I moduli per contestare le bollette Fastweb
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Fastweb in Word
Reclamo Fastweb in PDF
– Contestazione bollette Fastweb via PEC
Possono reclamare a Fastweb via Pec:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
– Reclamo Fastweb via e-mail
Un’altra modalità prevista, che va aggiunta alle precedenti, prevede l’invio di una e-mail a fastweb@fastweb.it.
La elenchiamo come possibilità remota in quanto l’invio di una semplice e-mail non dà prova dell’avvenuta ricezione da parte del gestore.
– Come reclamare a Fastweb per fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiamo scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX Fastweb al numero 02 4545 5677.
– Raccomandata A/R a Fastweb
Se scegli questa modalità devi indirizzare la tua lamentela all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Sono stato dal 2017 all’estero sono appena tornato e ho cercato di comprare una sim mi anno consigliato Fastweb nel fare il contratto mi dicono che sono ( NON AQUISIBiLE) dopo varie ricerche mi dicono che non ho pagato l’ultima fattura di Fastweb ( non ho mai ricevuto fatture prima di partire e pensavo che fosse tutto ok!) quindi o subito provveduto proprio ieri a pagare a (cessione@gestionerischi.com) là fattura era di 180 euro ma con gli interessi 280 euro ( ora mi domandavo perché dovevo pagare gli interessi se non ho ricevuto e no ho firmato nulla ?
Gentile Antonio, abbiamo preso in carico la sua segnalazione, un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per aiutarla. Saluti