Stai ricevendo delle bollette Telecom dopo disdetta? Per evitare ulteriori problemi le stai pagando anche se non sono dovute?

Purtroppo, si tratta di una situazione che si verifica di frequente, come gli addebiti anomali su carte di credito e conti correnti.

Ma non disperare ti aiutiamo noi di Unione dei Consumatori, associazione formata da un team di professionisti specializzati nel settore della telefonia e Pay-Tv.

Contattaci subito e grazie nostro supporto qualificato potremo:

  • indicarti come contestare le fatture Telecom dopo disdetta
  • aiutarti a risolvere il tuo problema
  • farti ottenere in breve tempo il rimborso e gli eventuali indennizzi previsti per i disagi subiti

Scopri cosa dicono di noi utenti che lo hanno già usufruito dei nostri servizi:

 

📝 CONTATTACI SUBITO

 

Proseguendo nella lettura scoprirai come agire se il Gestore ti invia una bolletta Telecom dopo disdetta.

 

 

Le bollette Telecom dopo disdetta

Se dopo aver inviato la disdetta ti arriva una sola bolletta può trattarsi di quella finale che sospende ogni rapporto con Tim – Telecom.

Presta attenzione alle voci e controlla che non siano presenti delle penali per recesso non dovute. In tal caso, se la disdetta è avvenuta oltre i tempi  previsti dal contratto, è necessario inviare subito un reclamo al Gestore e chiedere lo storno di quanto richiesto.

Nel caso in cui, invece, ricevi diverse bollette Telecom dopo disdetta sappi che sei vittima di una pratica scorretta, quindi, segnala subito al Gestore intimando di non mandare altre fatture non dovute e di restituire quando indebitamente percepito.

 

Cosa dice la normativa sulle fatture non dovute?

In merito alle bollette Telecom dopo disdetta le norme sono molto chiare, infatti, dopo aver ricevuto la richiesta di recesso del contratto, il Gestore ha 30 giorni di tempo per disattivare il servizio.

La Compagnia telefonica potrà addebitarti solo i costi della disdetta ed eventuali importi che non erano stati fatturati quando il servizio era attivo.

Pertanto, se ti dovessero arrivare delle fatture Telecom dopo disdetta puoi tranquillamente ignorarle, senza il rischio di finire al recupero crediti.

Se i soldi sono stati prelevati da carta o conto corrente, per prima cosa chiedi alla tua banca di interrompere i pagamenti e poi invia al Gestore un reclamo per chiedere il rimborso.

 

Il reclamo scritto per la fattura Telecom dopo disdetta

Quando ti arriva a casa una bolletta Telecom dopo disdetta la prima cosa da fare è quella di inviare una segnalazione al Gestore chiamando il 187 per i numeri di rete fissa, 191 per i contratti busines, 119 se hai un contratto mobile.

Puoi anche scrivere alla Tim – Telecom attraverso la tua area utenti del sito ufficiale, l’App “MyTim” o sulle pagine Facebook e Twitter.

Ricorda sempre di segnare il numero di operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Tale genere di reclamo, però, spesso non viene preso in considerazione dal Gestore ed è per questo motivo che noi consigliamo sempre di mandare un reclamo in forma scritta con cui puoi raggruppare in un unico documento le tue lamentele e descrivere in modo dettagliato la tua problematica.

Pertanto se hai ricevuto delle bollette Tim dopo disdetta, non devi far altro che inviarlo tramite:

  • Pec all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it 
  • Fax al numero 800 000 187 (per le utenze fisse) 800 000 191 (per le utenze business) 800 600 119 (per i privati della linea mobile)
  • Raccomandata  A/R:
    • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa
    • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile

Il Gestore ha 45 giorni di tempo per rispondere, sempre per iscritto e senza l’uso di forme stereotipate, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

A questo punto, utilizza il nostro modulo e segui queste semplici indicazioni:

📥 RECLAMO TELECOM – TIM
per Business e Privati

Compilalo e invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno.

Inviane a noi una copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it e descrivendoci il motivo per cui hai ricevuto delle fatture Tim dopo disdetta.

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste, valuterà il tuo caso e ti ricontatterà per indicarti cosa fare.

 

Richiedici assistenza

L’invio di una bolletta Telecom dopo disdetta è una pratica scorretta che purtroppo viene messa in atto da più Compagnie Telefoniche italiane per spillare dei soldi in più.

Come capirai bene, grazie al loro strapotere, i colossi della telefonia si permettono di calpestare i diritti degli utenti.

Anche dopo varie telefonate e reclami la situazione non si risolve.

Cosa fare allora? Affidati a Unione dei Consumatori!

Contattaci subito ci metteremo subito a tua disposizione per:

  • fornirti le informazioni di cui necessiti relative alle bollette Telecom dopo disdetta
  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace al Gestore
  • offrirti il nostro servizio gratuito per l’invio del reclamo fax e pec gratuito
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito

Inoltre, se Tim – Telecom dovesse negarti quanto hai richiesto potremo:

  • assisterti e intervenire per far rispettare i tuoi diritti, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i frequenti rinvii) presso l’Agcom e i Co.Re.Com. su conciliaweb
  • farti ottenere i rimborsi e lo storno delle fatture Tim dopo disdetta
  • farti ottenere il risarcimento danni che ti è sono dovuti per legge a causa dei disagi subiti

In pratica, potremo occuparci di tutto, sgravandoti da ogni pensiero e senza costi vivi a tuo carico.

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro consulente valuterà il tuo caso e ti indicherà cosa fare in merito alle bollette Telecom dopo disdetta.