Bollette Telecom non pagate
Prescrizione e come evitare il recupero crediti
Hai bollette Telecom Tim non pagate e temi conseguenze?
Non preoccuparti, perché ci risulta che l’operatore richieda spesso il pagamento di bollette con costi non dovuti come:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Tim mai richiesti o proposti come gratuiti (come bonus fedeltà Tim e Tim Expert)
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- fatture intestate a persona deceduta
- bollette Telecom non pagate andate in prescrizione.
Addirittura ne sollecita la riscossione con agenzie di recupero crediti.
Quindi se ti ritrovi in uno di questi casi, hai fatto bene a non pagare perché stai subendo una grave ingiustizia.
Noi rappresentiamo la soluzione al tuo problema: ti basta parlarci del tuo caso per far valere i tuoi diritti e farti annullare le pretese di pagamento.
La nostra assistenza è per te gratuita (perché gli avvocati li faremo pagare alla compagnia telefonica): leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome, dopo la segnalazione.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Risolvi il tuo problema
I vantaggi per te
Con il nostro aiuto ti garantisci:
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
I diritti dei consumatori
Non pagare una bolletta Telecom per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee può accadere a tutti.
Tuttavia, le fatture spesso possono contenere costi non dovuti o essere prescritte: in questi casi non pagarle diventa un tuo diritto.
Bolletta Telecom non pagata: cosa succede e dopo quanto staccano la linea?
“Cosa succede se non pago la bolletta Telecom?”: sono tanti gli utenti che si fanno questa domanda.
Se la bolletta non pagata è solo una, la compagnia ti inviterà a pagarla in quella successiva senza ulteriori costi.
In caso di diverse bollette Telecom mai pagate, l’utente potrebbe andare incontro a delle conseguenze.
Infatti, la compagnia potrebbe inviare un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (se vuoi approfondire, leggi il nostro articolo dedicato sul Recupero Crediti Tim).
Ma non è tutto, perché in caso di mancato pagamento prolungato, l’operatore potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.
Se l’operatore non provvede automaticamente a ripristinare il servizio, puoi sollecitarlo chiamando il 187, numero gratuito e disponibile 7 giorni su 7.
Se nonostante ciò la tua linea telefonica rimane sospesa, affidati a noi. Ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Telecom a riattivare il servizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contestare in autonomia, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedire il reclamo.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contestare in autonomia, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedire il reclamo.
Come avviare la contestazione di una bolletta Telecom Tim non pagata
Puoi avviare la contestazione della tua bolletta Telecom:
- telefonicamente, chiamando il 187 (telefono fisso), il 119 (mobile), il 191 (professionisti) o l’800 191 101 (medie e grandi aziende)
- online, tramite il portale web del gestore, l’app MyTim, WhatsApp (335 123 7272), le pagine ufficiali di Telecom su Facebook e Twitter
- in forma scritta, a mezzo pec, fax, raccomandata A/R.
Ricorda però che la contestazione in forma scritta resta la più efficace perché ti consente di ricostruire con esattezza cosa è accaduto, di dimostrare di aver inviato la tua segnalazione e la ricezione da parte della compagnia telefonica.
Se hai scelto questa modalità ecco di seguito gli indirizzi utili.
- Pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- Fax: 800 000 187 (privati linea fissa); 800 600 119(privati linea mobile); 800 000 191 (clienti business)
Raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
I moduli per contestare le bollette Tim
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Commenti