Stai cercando informazioni sulla Carta dei Servizi Sky? Hai avuto dei problemi con la tua Pay-Tv e vuoi sapere se ti spetta un indennizzo economico?

La Carta dei Servizi Sky è un testo che deve essere prodotto dalla società di Pay-Tv a tutela de consumatore  e dove sono regolati degli aspetti extra contrattuali come i termini delle fatturazioni, dei reclami, della risoluzione della controversia e degli indennizzi economici.

Però, nonostante questo documento preveda un rimborso per i disagi o disservizi causati, non sempre l’Operatore li concede al cliente.

Proprio per questo motivo Unione dei Consumatori, associazione specializzata nella risoluzione dei problemi di Telefonia e Pay-Tv, mette a tua disposizione l’esperienza e professionalità dei suoi consulenti.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e ti aiuteremo a:

  • risolvere il problema in tempi rapidi
  • ottenere il risarcimento economico che ti spetta

Leggi cosa dicono di noi, gli utenti che hanno già risolto il loro problema dandoci fiducia:

 

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Se vuoi approfondire e conoscere nel dettaglio la carta dei servizi, continua nella lettua.

 

 

Gli indennizzi previsti nella Carta dei servizi Sky

Tra i disservizi più diffusi, a cui deve essere corrisposto un indennizzo, ne riportiamo alcuni di seguito:

  • Mancata o ritardata attivazione della Smart Card. Se per cause imputabili a Sky, dopo le 48 ore dalla richiesta di risoluzione, nel caso di sospensione o cessazione del Servizio in mancanza dei presupposti o in assenza del preavviso, potrai richiedere un indennizzo per ogni giorno di ritardo o di sospensione pari a 1 euro al giorno, fino ad un massimo di 90 euro.
  • Mancata visione di un evento Pay per View. Se l’evento è stato debitamente ordinato ma non puoi vederlo per una causa imputabile a Sky (esclusi gli eventi atmosferici, le interferenze ed altri fenomeni non controllabili da Sky), avrai diritto allo storno e/o al rimborso del prezzo dell’evento non fruito. Dove la mancata visione riguardi un intero evento Pay per View trasmesso in diretta, Sky ti riconoscerà, oltre allo storno e/o rimborso di cui sopra, un indennizzo pari ad 1 evento Pay per View.
  • Interrotta visione di un canale Pay-Tv. Se la visione di un canale edito sa Sky viene interrota per causa ad essa imputabile (esclusi gli eventi atmosferici, le interferenze ed altri fenomeni non controllabili da Sky), in cui l’interruzione superi la durata di un’ora, avrai diritto ad un indennizzo pari a 2 eventi Pay per View. Se l’interruzione supera le 24 ore, oltre all’indennizzo appena citato, avrai diritto allo storno e/o rimborso della quota parte del prezzo mensile del servizio acquistato (in funzione della durata e portata dell’interruzione)
  • Interventi di manutenzione. Nei casi di interventi manutentivi per ampliamento o miglioramento del servizio effettuate da Sky, l’interruzione dello stesso dovesse durare per più di 2 giorni, Sky ti riconoscerà uno sconto applicabile in uno dei successivi canoni di abbonamento.

 

Come inviare un reclamo a Sky

Così come è previsto nella Carta dei Servizi Sky, nel caso di disservizi e malfunzionamenti, è possibile reclamare contattando il servizio clienti Sky al numero 199 100 400, attivo tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 20,30 o attraverso l’invio di un messaggio sul il sito Sky nella sezione “contatta Sky”

Questa tipologia di segnalazione, non sempre però riceve la giusta attenzione, anzi spesso resta proprio inascoltat.

Per questo motivo, noi di Unione dei Consumatori consigliamo sempre di inviare un formale reclamo scritto a Sky che certifichi la data di invio dello stesso.

Il reclamo in forma scritta può essere inviato tramite:

  • Fax al numero 027610107
  • PEC su servizioclientisky@pec.skytv.it
  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano

L’Operatore dovrà risponderti entro 45 giorni.

 

Perché affidarti a noi

Hai provato a contattare Sky ma non sei riuscito ad ottenere alcuna risposta? Vuoi ootenere un indennizzo maggiore rispetto a quanto previsto nella Carta dei Servizi?

Allora rivolgiti a Unione dei Consumatori!

I nostri consulenti valuteranno il tuo caso e ti indicheranno cosa fare per risolvere il tuo problema in breve tempo.

La nostra azione qualificata presso l’Autorità (Corecom/Agcom), mira dunque a farti ottenere risarcimenti più elevati rispetto a quelli previsti nella Carta dei Servizi.

Inoltre, potrai ottenere i seguenti vantaggi:

  • ti forniremo le informazioni di cui necessiti dalla compilazione del reclamo alla chiusura del caso
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il suo ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. o l’Agcom su conciliaweb), sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per i disagi subìti

A questo punto, queste semplici istruzioni e scarica il:

📥 RECLAMO SKY
per Business e Privati

  • Invialo al servizio Clienti
  • inviacene copia su  telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it .
  • Descrivici dettagliatamente il problema

Valuteremo il tuo caso e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

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