Stai cercando informazioni per disdire Linkem perché la connessione è pessima?

Quando contatti il servizio clienti non risponde mai nessuno?

Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Unione dei Consumatori è un’associazione nazionale a tutela degli utenti, specializzata nella risoluzione dei problemi inerenti alla Telefonia.

📝 CONTATTACI SUBITO e potremo:

  • verificare la causa dei problemi legati alla disdetta linkem
  • aiutarti a reclamare al Gestore
  • risolvere il tuo problema e farti ottenere rimborsi e indennizzi previsti

Scopri cosa dicono di noi utenti che lo hanno già usufruito dei nostri servizi:

 

Scopri qui di seguito quanto costa disdire Linkem e dove inviare la disdetta.

 

 

Come disdire Linkem

La disattivazione Linkem può essere inoltrata scaricando il modulo disdetta Linkem per privati e business.

Compilalo con i dati richiesti e inserisci, quindi:

  • i dati anagrafici dell’intestatario
  • tutti i parametri dell’abbonamento da disdire
  • il numero di telefono dell’utenza in oggetto
  • le tue coordinate bancarie in caso di previsto rimborso
  • la tua firma leggibile

Dopodiché, allega il documento di identità valido e invia tutto atraverso:

  • Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari.
  • Mail all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com
  • Fax al numero 080 5622090.

Infine, hai la possibilità di inviare una disdetta Linkem online tramite il form presente nell’area clienti del sito Linkem.

 

Quanto costa disdire Linkem

Disattivare Linkem alla scadenza del contratto non ha alcun costo.

Se invece decidi di recedere il contratto anticipatamente, ovvero prima dei 24 mesi di permanenza minima previsti, dovrai pagare i costi di disattivazione.

Spesso le due procedure vengono confuse, ma le tempistiche fanno la differenza, tanto che per il recesso Linkem è previsto un modulo dedicato per i privati e per i business.

Nel caso tu abbia un modem da esterno, dunque, dovrai pagare 100 euro per la disattivazione del servizio.

Se, invece, hai un modem da interno dovrai sostenere una spesa di 50 euro.

Il costo del recesso Linkem è pari a 24,90 euro.

 

Come restituire il modem Linkem

Una volta disdetto il contratto dovrai restituire i device in comodato d’uso entro 30 giorni dall’invio della tua richiesta, oppure ti saranno addebitati 100 euro per ogni apparecchio non consegnato.

Per restituire il modem da interno puoi chiamare il servizio clienti Linkem al numero 06 94 444.

Fissa quindi l’appuntamento con il corriere che verrà a ritirare l’apparecchio, con i costi a carico del Gestore.

Se hai il modem da esterno dovrà venire il tecnico per smontare l’impianto e portarlo via.

 

Come disdire Linkem senza pagare la penale

Nella maggior parte dei casi, per disdire Linkem dovrai accollarti i costi di disattivazione, ma in alcune situazioni specifiche non sei tenuto a pagare la penale.

Vediamo di seguito meglio le circostanze in oggetto.

– Modifica unilaterale del contratto

Quando il Gestore decide di modificare la tua offerta unilateralmente, tu hai comunque la possibilità di scegliere se accettare le nuove condizioni contrattuali oppure recedere il contratto senza dover pagare lacuna penale.

– Standard di qualità non rispettati

Nella Carta dei Servizi Linkem sono precisati gli standard di qualità minimi che il Gestore ti garantisce, pertanto se la linea telefonica non è all’altezza delle promesse oppure la connessione Internet non va, hai la possibilità di disattivare Linkem senza dover sostenere alcun costo o penale.

– Diritto di ripensamento entro 14 giorni

Il ripensamento è una particolare forma di recesso che può essere esercitata quando si stipula un contratto al di fuori dei locali commerciali della Compagnia Telefonica.

Pertanto, se aderisci ad un’offerta telefonica o firmi un abbonamento on line, puoi recedere entro i 14 giorni dalla sottoscrizione.

Scarica il modulo dedicato al ripensamento per privati e per i business, poi invialo con:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo Linkem S.p.A. – Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno 1 – 70132, Bari (BA)
  • Email all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com
  • Fax al numero 080 56 22 090

– Decesso dell’intestatario

In caso di decesso dell’intestatario della linea telefonica, il Gestore ti permette di subentrare gratuitamente oppure puoi decidere di recedere il contatto, ma dovrai corrispondere i costi di disattivazione Linkem.

 

Disdire Linkem ricaricabile

Se hai un contratto Linkem ricaricabile, esso si scioglierà automaticamente se non effettui una ricarica per 12 mesi con il piano tariffario “Senza Limiti Ricaricabile da 4 mesi”.

In caso di abbonamento “Senza Limiti Ricaricabile da 12 mesi” non dovrai effettuare ricariche per 24 mesi consecutivi e il contratto scadrà da solo.

Per anticipare i tempi puoi comunque scaricare il modulo disdetta Linkem e allegare anche il modulo di riconoscimento del credito residuo per indicare a quale numero passare i soldi rimasti sulla ricaricabile.

Infine, invia tutto con mail a servizioclientimobile@linkem.com o con Fax allo 080 5622081.

 

Problemi a disdire Linkem? Come reclamare al Gestore

Hai inviato correttamente la tua richiesta di disattivazione Linkem eppure il Gestore continua a inviarti delle fatture?

Ti sono state addebitate delle penali per recesso anticipato non dovute?

In tutti i casi in cui ti trovi in difficoltà con il tuo Gestore, la prima cosa da fare è reclamare.

Puoi effettuare una prima segnalazione chiamando Linkem al numero gratuito 800 546 536 oppure allo 06 94 444

Puoi segnalare anche on line:

  • tramite l’assistenza tecnica automatica presente nella sezione apposita del sito Linkem.
  • attraverso l’App mobile MyLinkem
  • inviando un messaggio  sulle pagine social (Facebook e Twitter).

Ricorda che queste tipologie di reclamo difficilmente risolvono la situazione. Infatt l’unico modo per costringere il Gestore a prendere in carico la tua problematica è inviando un reclamo in forma scritta, che ti consente inoltre di:

  • ricostruire correttamente i fatti avvenuti e raggruppare in un unico documento eventuali altre segnalazioni o reclami
  • dare prova della lamentela fatta al Gestore certificando la data di invio
  • aprire una richiesta ufficiale di indennizzo o risarcimento, per i disagi subiti

Potrai inviare il tuo reclamo scritto tramite:

  • Fax al numero 080 5622086 (clienti privati) o al numero 080 0622094 (clienti business)
  • Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
  • Mail a gestioneclienti@linkem.com (privati) e gestioneclientibusiness@linkem.com (business)
  • Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)

Ricevuto il reclamo, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere, sempre in forma scritta.

Utilizza quindi il nostro modulo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Se hai difficoltà a disdire Linkem oppure il tuo Gestore tenta di accollarti delle spese non dovute, rivolgiti a noi!

Gli esperti di Unione dei Consumatori abituati a gestire con successo centinaia di casi simili al giorno.

Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti, compresa una valutazione del problema che lamenti.

Ecco praticamente cosa faremo per te:

  • verificheremo che il tuo reclamo contenga tutte le informazioni importanti
  • per il suo invio, potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio tramite fax e pec
  • ti faremo ottenere i rimborsi a cui hai diritto per i disagi subiti

Inoltre, nel caso in cui Linkem non dovesse risponderti o dovesse negarti quanto legittimamente hai richiesto:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso in fase di contenzioso, procedendo alla stesura delle memorie, al deposito dell’istanza e alla procedura di conciliazione (compresi i probabili rinvii e trattazione presso i Co.re.com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto per i disagi subiti

In pratica, faremo valere i tuoi diritti negati, risolvendo con successo il tuo caso e sgravandoti da ogni pensiero.

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione in forma scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e segui le istruzioni:

📥 RECLAMO LINKEM
per Business e Privati

  • compilalo e trasmettilo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno
  • inviane copia a noi su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivi dettagliatamente la tua problematica

I nostri avvocati studieranno il caso e sarai ricontattato per indicarti il da farsi e risolvere il disservizio che ti riguarda.