Reclami telefonia
Come denunciare operatore telefonico
Hai fatto uno o più reclami telefonici per un disservizio o un errore di fatturazione, ma il gestore non ti ha ascoltato?
Sono tanti gli utenti che, come te, ci raccontano di essere rimasti con il problema irrisolto nonostante lo abbiano ripetutamente segnalato.
Ecco perché noi, come associazione di Consumatori, possiamo realmente esserti d’aiuto per farti ottenere il risultato che ti spetta (e che ti è stato negato).
Devi solo segnalarci il tuo problema, compilando il form sottostante. Ci impegniamo ad aiutarti gratuitamente a risolverlo.
Cosa faremo per te:
Esponi il tuo problema
I vantaggi per te
In relazione al tuo problema (disservizi o problemi di fatturazione), ti faremo ottenere:
Ma non solo…
Con noi ti garantisci:
- la certezza del risultato
- un servizio legale gratuito (leggi qui il documento ufficiale che lo certifica)
- un percorso sereno, comodamente da casa (perché online).
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Perché reclamare per telefono non è la soluzione
Gli operatori ci dicono che per lamentarci di ciò che non va, dobbiamo anzitutto reclamare.
Il principio non è sbagliato…
Se non fosse che, quella che dovrebbe essere una procedura semplice e immediata (un reclamo per problemi di telefonia), si trasforma in una vera e propria “Odissea”:
- operatori del Call-Center che non rispondono
- risposte date dall’assistente virtuale (Tobi, Willy ecc.), che non capisce il senso delle domande
- fantomatiche soluzioni (non risolutive), erogate dall’addetto di turno.
A dimostrazione di quanto sopra, ti invitiamo a verificare le recensioni rilasciate dai clienti Tim (uno per tutti) sul suo profilo ufficiale di TrustPilot.
Ti abbiamo offerto la nostra assistenza gratuita per ottenere la soluzione del problema in modo definitivo.
Se desideri egualmente procedere in autonomia, ti forniamo le informazioni che cercavi e il modulo di reclamo.
Il reclamo telefonico in forma scritta
Un reclamo in forma scritta può essere inviato al gestore per PEC, FAX o Raccomandata A/R.
Questa modalità, rispetto alla classica telefonata, se non altro offre questi vantaggi:
- fissa in modo incontestabile la richiesta di risoluzione del problema
- consente una descrizione dettagliata dei fatti e delle cause che hanno determinato il problema/disservizio
- riunisce in un unico documento tutte le segnalazioni fatte nel tempo
- dà certezza della presa in carico della segnalazione, grazie a una data incontestabile di inoltro e di ricezione da parte del gestore
- avvia ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per i disagi subiti.
Cosa scrivere in un reclamo telefonia
In teoria, per reclamare basterebbe una semplice lettera di reclamo in carta bianca, purché firmata, datata e nella quale siano riportati i motivi della segnalazione effettuata.
In realtà, l’invio di un reclamo telefonico scritto richiede accortezza, perché deve:
- specificare nell’oggetto del reclamo la richiesta o lamentela
- indicare le generalità complete (Nome e cognome, Codice Fiscale, codice cliente, ubicazione dell’utenza, domicilio fiscale)
- inserire un numero valido per essere ricontatto
- descrivere dettagliatamente il problema e con chiarezza
- fare riferimento ai tempi di risoluzione previsti dalla carta dei servizi e avanza una richiesta economica congrua e in linea con gli indennizzi automatici
- richiedere al Gestore una risposta al reclamo entro 45 gg dall’invio del reclamo
- indicare luogo e data del reclamo
- allegare un documento d’identità valido
- apporre, infine, una firma leggibile
Noi possiamo aiutarti gratuitamente a farlo in modo semplice, per risolvere il problema in modo definitivo.
Giovedì 20 ottobre contatto l’Assistenza clienti di TIM BUSINESS perchè avevo la connessione dati lenta,dopo un controllo mi viene detto che stavano cambiando il contrattoda quello vecchio a quello nuovo, DA ME NON RICHIESTO e che bastava spegnere e riaccendere il telefono. Eseguo quello che mi viene richiesto manon cambia nulla. Richiamo il 21 verso le 20 e da lì è iniziata la mia odissea, a tutt’oggi 25 ottobre dopo aver parlato con una decina di operatori diversi e chiaramente con risposte diverse mi trovo senza internet e senza un referente che mi possa dire effettivamente il problema qual’è!!
Gentile Emilia, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti